Servizi > Sportello Polifunzionale - Punto In Comune > Residenza, certificazioni e documenti > Residenza

Cambio di abitazione e di indirizzo

In conformità alle indicazioni impartite da Governo e Regione Lombardia, per il contrasto alla diffusione del Covid – 19 , che promuovono i rapporti con gli utenti in modalità telematica, le pratiche di cambio di abitazione all’interno del Comune di Cinisello Balsamo saranno ricevute solo attraverso posta elettronica.

Il cambio di abitazione all’interno dello stesso territorio deve essere comunicato al Servizio Anagrafe del comune.

La dichiarazione per il cambio di abitazione deve essere sottoscritta da tutti i componenti maggiorenni inclusi nel modello di richiesta.

PDF - 95 Kb
Modello dichiarazione cambio di abitazione

Documentazione da allegare

  • copia del documento di identità e del codice fiscale del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente; se maggiorenni, devono firmare anche loro il modulo di richiesta;
  • copia del permesso di soggiorno in corso di validità , se cittadini non UE
  • nel caso in cui nell’appartamento sia già presente altra o più persone occorre presentare la dichiarazione di convivenza o abitazione firmata dal capo famiglia (intestatario scheda)
PDF - 44.5 Kb
Dichiarazione di convivenza/coabitazione
PDF - 15.9 Kb
Allegato 2
  • nel caso si chieda il cambio di abitazione di un minore è necessario presentare la dichiarazione di conoscenza da arte del genitore che non cambia indirizzo.
PDF - 55.9 Kb
Dichiarazione di conoscenza trasferimento minore

Per coloro che entrano in una convivenza militare, religiosa o sanitaria, la dichiarazione è di competenza del Capo-convivenza.

E’ necessario infine prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

PDF - 379.3 Kb
Informativa sulla privacy

La domanda deve essere inviata:

  • con posta elettronica semplice firmando e allegando i moduli necessari in PDF a : Ufficio Residenze
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) del dichiarante a PEC

Dopo il controllo della correttezza e della congruità della documentazione inviata, il Servizio Residenze provvederà ad inviare per mail la ricevuta di avvenuta dichiarazione di cambio di abitazione, utile da tenere tra i documenti personali fino alla definizione della pratica e le ricevute da allegare alle patenti e/o libretti di circolazione fino al ricevimento da parte della Motorizzazione Civile dei tagliandi di aggiornamento.

Il cambio di indirizzo non comporta il rinnovo anticipato della carta d’identità nè modifica il codice fiscale.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0266023307 da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00

PER INFORMAZIONI SULLA TARIFFA RIFIUTI CLICCA QUI

Normativa di riferimento
A.R.T. 6 e 13 del D.P.R. del 30/ 5/89 n.223;
D.P.R. 575 del 94;
D.P.R. 610 del 96;
D.P.R. 241/90 e successive integrazioni.

Dirigente responsabile Gianluca Caruso
Responsabile dell’ufficio Paola Cirinnà
Indirizzo Via XXV Aprile, 4 Punto in Comune
Telefono 0266023307
Mail cambi.indirizzo@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Data ultima modifica: 27 ottobre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022