Il 12 Dicembre si è svolto il Multiplier Event del progetto europeo S.M.A.R.T. YOUTH CENTER (Supporting Mobility Activities Running through Tech) presso l’Ufficio Europa del Comune di Cinisello Balsamo.
Si tratta di un progetto finanziato dal programma Erasmus+, in cui I.R.T.E.A. (Institute of Research & Training on European Affairs) è capofila, mentre i partner sono: il Comune di Cinisello Balsamo, Zavod Mladinska Mreza “Mama”, l’associazione Change Your Life Now – CYLN, l’associazione “Amicus Certus”, Dypall Network, l’associazione Keks Stodforening, e BOLT Virtual Services and Productions.
A questo evento hanno partecipato alcune persone che lavorano a contatto con i giovani nei diversi settori come quello dell’educazione o dello sport, trainer giovanili e giovani interessati alla tematica delle competenze digitali.
Durante l’incontro è stato presentato il risultato di progetto, il Digital Toolbox ossia una raccolta di strumenti, metodi e tecniche utili ad educatori, formatori e youth worker.
È stato così possibile ricevere feedback riguardo il progetto e il manuale prodotto, di cui sono state anche stampate e distribuite alcune copie ai partecipanti.