Ciao a tutti!
Io sono Emanuela, ho 26 anni, e dopo aver finito la mia esperienza come volontaria del Servizio Civile Universale nella mia città, Cinisello Balsamo, ho deciso di buttarmi in una nuova avventura ovvero partecipare a un progetto ESC a Tallinn, in Estonia.
Dopo una piccola parentesi in ambito storico, dove ho frequentato Storia all’Università e ho svolto il Servizio Civile presso il Centro di Documentazione Storica di Villa Ghirlanda Silva, ho deciso di provare e mandare qualche domanda a vari progetti offerti dal Corpo di Solidarietà Europeo.
In seguito, dopo una lunga ricerca, ho trovato un progetto che mi interessava e che mi permetteva di rispolverare ciò che ho imparato alle superiori, e così tra una settimana mi ritrovo a partire alla volta dell’asilo Rõõmutarekese a Tallinn, dove mi aspettano la neve, dei nuovi colleghi, una nuova lingua e nuove esperienze da fare.
Quindi con la valigia carica di maglioni, vestiti termici e scarponi sono pronta per partire per questa nuova avventura, e non preoccupatevi che vi terrò aggiornati!
Ci sentiamo presto!