Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > ANNO 2022

Cross per tutti 2022 - 4a prova

Domenica 20 febbraio 2022, presso il Parco del Grugnotorto Villoresi/Brianza, l’A.S.D. Atletica Cinisello organizza la XIª edizione del " Cross per Tutti ", una manifestazione podistica competitiva, aperta unicamente ai tesserati FIDAL o federazioni ad essa affiliate, su percorsi di varie distanze.
Quest’anno ritrovo, partenze ed arrivi avverranno presso l’ex campo Quartiere C/ campo di rugby all’interno del centro sportivo "G. Scirea" di Cinisello Balsamo. Qui saranno allestiti tendoni con la funzione di spogliatoi e vi saranno inoltre le postazioni di iscrizione e ristoro. Il ritrovo è previsto per le ore 7:00.

Come di consueto la competizione prevede diverse gare che si tengono tra Milano e la Brianza, capaci di poter restituire alla corsa il gesto più puro. Per questa edizione vi saranno percorsi dai 400 ai 6000 metri, per mettersi alla prova come atleti, per sfidare se stessi e gli avversari.
Dalla partenza all’arrivo, un’esperienza per conoscere e superare i propri limiti. L’inverno è la stagione calda della corsa campestre, “Cross per Tutti” accende la passione.
Il percorso di Cinisello Balsamo: si gareggia totalmente immersi all’interno dello scenario naturalistico del Parco Grugnotorto Villoresi/Brianza che essendo molto pianeggiante e scorrevole, risulta essere un percorso abbastanza semplice; tuttavia la presenza di alcuni dislivelli, in gran parte dovuti a piccoli dossi naturali, ed una superficie erbosa irregolare, rendono la corsa particolarmente pesante in alcuni tratti. Nel complesso, quella di Cinisello Balsamo è una prova relativamente veloce e sciogli-muscoli: una campestre allenante per le gare su strada.
Ciò che rende vincente e avvincente questa competizione sono le molteplici gare che si susseguono a partire dalle 9:00 e che vedono coinvolti atleti di tutte le età: dai 6 agli 80 anni, per un totale di quasi 2000 atleti.
La manifestazione si concluderà intorno alle 14:00.

Per tutti gli iscritti saranno disponibili ampi parcheggi adiacenti alla zona di partenza e arrivo:

  • area parcheggio antistante il centro sportivo (area mercato settimanale del sabato) in Via Cilea
  • area parcheggio antistante il campo da rugby denominato “quartiere C”
  • Piazza dei Cipressi, area parcheggio antistante il cimitero.

Per maggiori informazioni e per iscriversi clicca qui

Data ultima modifica: 23 febbraio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022