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Iscrizione mensa a.s. 2022/2023

L’Amministrazione comunale garantisce il servizio mensa a tutti gli alunni delle scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, sia a tempo pieno che a tempo modulare.

Dall’anno scolastico 2022/23, per consentire una regolare fruizione del servizio ed un aggiornamento della banca dati utenti, è indispensabile che tutti i genitori degli alunni che utilizzano la mensa, provvedano ad effettuare l’iscrizione al Comune, compilando un modulo online sul sito eCivis.

Di seguito trovate quindi le informazioni.

Quando iscriversi alla mensa
L’iscrizione dev’essere effettuata tra il 4 gennaio e il 30 giugno 2022.

Come iscriversi alla mensa

  • Collegarsi al sito eCivis.
  • Autenticarsi esclusivamente con lo SPID o la CIE (carta d’identità elettronica).
  • Cliccare nel menu di sinistra su “Iscrizioni”.
  • Quindi cliccare su “Moduli d’iscrizione”.
  • Selezionare il modulo “Iscrizione mensa 2022/2023”.
  • Selezionare l’alunno già presente in eCivis da iscrivere o selezionare “Nuovo alunno” se si tratta di un alunno non ancora registrato su eCivis.
  • Verificare i dati precompilati nel modulo che si apre, o compilarlo se si tratta di un nuovo alunno, facendo attenzione a scegliere il tipo di scuola, la scuola e la classe che l’alunno frequenterà nel prossimo anno scolastico. Per tutti gli alunni che frequenteranno le classi prime delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado, scegliere sempre la classe “Nuovi iscritti”.
  • Infine inviare il modulo.

Quale genitore deve fare l’iscrizione
Sempre e solo il genitore già registrato su eCivis nel caso di:

  • Alunni già iscritti alla mensa negli anni passati.
  • Nuovi alunni che hanno fratelli già iscritti alla mensa.
  • Nuovi alunni che provengono dai nidi comunali.

In tutti gli altri casi l’iscrizione può essere fatta indistintamente da uno dei due genitori.

Fermo restando che entrambi i genitori hanno la responsabilità di provvedere al puntuale pagamento del servizio, in qualsiasi momento è possibile richiedere il passaggio dell’intestazione del servizio da un genitore all’altro, scrivendo a pagamenti.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

In caso di eventuale esonero dalla mensa scolastica, richiesto dai genitori alla scuola e concesso dal Dirigente scolastico, ne va data immediatamente comunicazione al Comune.

TARIFFA AGEVOLATA
Effettuata l’iscrizione alla mensa, per ottenere l’applicazione di una tariffa agevolata, è necessario presentare un’attestazione ISEE in corso di validità entro il 31 agosto 2022 (vedi Come si presenta l’ISEE).
DIETA SPECIALE
Per ottenere invece una dieta speciale per motivi di salute o culturali/religiosi occorre compilare online l’apposito modulo "Richiesta dieta" (vedi Richiesta dieta speciale) entro il 30 giugno 2022. Le diete già attive nell’a.s. 2021/2022 restano in vigore fino al termine del ciclo scolastico, pertanto non occorre ripresentare la richiesta ogni anno.

Nel menu sulla destra trovate le altre informazioni sul servizio di mensa scolastica.

Data ultima modifica: 1 luglio 2022
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