Chi deve iscriversi Devono effettuare l’iscrizione al servizio mensa, tramite l’apposito modulo online sul sito eCivis, gli alunni che a settembre iniziano un nuovo ciclo scolastico, ovvero: il primo anno della scuola dell’infanzia (scuola materna); il primo anno della scuola primaria (scuola elementare); il primo anno della scuola secondaria di primo grado (scuola media); gli alunni che, pur restando nello stesso ciclo scolastico, a settembre si trasferiscono in un altro plesso scolastico di Cinisello Balsamo, diverso da quello attualmente frequentato ⚠️ Non è richiesta una nuova iscrizione per gli alunni che proseguono nel medesimo ciclo scolastico e nello stesso plesso: in questi casi, il servizio mensa verrà rinnovato automaticamente. Quando iscriversi L’iscrizione può essere effettuata a partire da gennaio ed entro il 30 giugno dell’anno scolastico precedente. 🕒 Dopo il 30 giugno, sarà necessario contattare l’Ufficio Iscrizioni via e-mail: iscrizioni.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it Come iscriversi Visitare il sito eCivis Cliccare su "Accedi all’area personale" (in alto a destra) Autenticarsi esclusivamente con SPID o CIE (Carta d’Identità Elettronica) Accedere alla sezione "Moduli online" Selezionare "Compila" Scegliere il modulo "Iscrizione mensa scolastica" Selezionare l’alunno (o gli alunni) da iscrivere Verificare i dati precompilati, prestando attenzione al tipo di scuola e all’istituto frequentato nel prossimo anno scolastico Inviare il modulo completato Chi deve efefttuare l’iscrizione L’iscrizione deve essere completata dallo stesso genitore già registrato su eCivis nei seguenti casi: alunni già iscritti alla mensa negli anni precedenti nuovi alunni con fratelli già iscritti nuovi alunni provenienti dai nidi comunali In tutti gli altri casi, l’iscrizione può essere effettuata da uno dei due genitori. Data ultima modifica: 30 giugno 2025