Politiche Sociali ed Educative > Minori > Servizi > Tariffe e Pagamenti > Ristorazione scolastica

Come si presenta l’Isee

PREMESSA

L’attestazione ISEE si presenta online, con una semplice procedura di autodichiarazione, dopo essersi autenticati con SPID o con CIE o con utente e password sul sito e-Civis.

Al momento della presentazione, l’ISEE dev’essere in corso di validità per l’INPS. Il valore dichiarato sarà comunque considerato dal Comune fino al 31 agosto dell’anno successivo a quello in cui l’ISEE è stato rilasciato dall’INPS, per tutti i servizi scolastici e educativi ai quali le famiglie accederanno (nidi, servizi integrativi per l’infanzia, centri estivi, ristorazione scolastica).

L’ISEE avrà effetto sulla tariffa dal primo giorno del mese in cui avviene la presentazione.

S’informa che il Comune effettuerà i controlli sulla veridicità dei dati dichiarati direttamente presso l’INPS.

In caso di mancata presentazione dell’ISEE o in presenza di un valore dichiarato superiore a quello previsto per una riduzione della tariffa, verrà assegnata la tariffa intera a seconda del servizio (vedi le fasce Isee per la mensa e il nido).

Nell’ipotesi di rilevanti variazioni del reddito, a seguito di eventi avversi (ad esempio, la perdita del lavoro), è possibile richiedere ai CAF autorizzati il calcolo dell’ISEE cosiddetto "corrente" e comunicare la variazione sempre tramite il modulo online. L’ISEE corrente ha una validità temporale ridotta rispetto all’ISEE ordinario che vale 12 mesi (l’ISEE corrente ha validità di 6 mesi).

COME FARE PER PRESENTARE L’ISEE

  • collegarsi al portale di e-Civis: https://cinisellobalsamo.ecivis.it
  • autenticarsi con SPID o CIE o inserire le credenziali personali UTENTE E PASSWORD (se non si ricorda la password, effettuare la procedura di recupero)
  • cliccare su ISCRIZIONI (colonna a sinistra)
  • cliccare su MODULI D’ISCRIZIONE
  • cliccare su AUTOCERTIFICAZIONE ISEE
  • compilare ed inviare il modulo, riportando negli appositi campi il proprio valore Isee e il numero di protocollo INPS della certificazione
  • salvare la ricevuta di corretto invio
Data ultima modifica: 20 luglio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022