Politiche Sociali ed Educative > Istruzione ed Educazione > Servizi per minori > Tariffe e Pagamenti > Tutto sulla mensa scolastica

ISEE per la mensa scolastica

Premessa
L’attestazione ISEE per accedere alle agevolazioni sulla mensa scolastica deve essere presentata online tramite una procedura di autodichiarazione, disponibile sul portale eCivis. È necessario autenticarsi utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Al momento della presentazione, l’ISEE deve essere valido secondo i termini dell’INPS. Il valore dichiarato sarà comunque utilizzato dal Comune fino al 31 agosto dell’anno successivo al rilascio dell’ISEE.

L’ISEE influisce sulle tariffe a partire dal primo giorno del mese in cui è stato inviato. Il Comune verifica la correttezza dei dati dichiarati direttamente con l’INPS.

In assenza di un’attestazione ISEE o se il valore dichiarato supera la soglia prevista per le agevolazioni (11.813,00 € per l’anno scolastico 2024/2025), sarà applicata la tariffa intera.

Se ci sono significative variazioni di reddito dovute a eventi imprevisti (ad esempio, perdita del lavoro), è possibile richiedere il calcolo dell’ISEE corrente tramite un CAF autorizzato e comunicare la variazione sempre attraverso il modulo online.

Come presentare l’ISEE

  • Accedi al portale eCivis.
  • Autenticati con SPID o CIE.
  • Vai alla sezione MODULI ONLINE.
  • Clicca su COMPILA.
  • Completa e invia il modulo di autocertificazione, indicando il valore ISEE e il numero di protocollo INPS.
Data ultima modifica: 24 gennaio 2025
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022