Politiche Sociali ed Educative > Disabilità > Tempo libero

Associazione "IL SORRISO" onlus

Il Sorriso è un’ associazione di volontari, nata nell’anno 2000 per iniziativa di alcune famiglie con lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità psico-fisica.
Lo scopo di questa associazione è quello di rispondere alle necessità e ai bisogni quotidiani sia delle persone con disabilità, sia delle loro famiglie.

Tutto questo nel concreto si è realizzato, negli ultimi vent’anni, attraverso l’organizzazione di attività di vario tipo:

  • ludico/sportive (calcetto e piscina);
  • espressive e cognitive (laboratori di cucina, informatica, poesia, due laboratori di musica, un laboratorio artistico).

Vi è inoltre un laboratorio di teatro gestito da professionisti del settore, in cui ciascun partecipante, attraverso la pratica del teatro, può dare espressione alla propria creatività, ai propri vissuti e desideri.

Ampio spazio è stato dedicato anche a momenti di socializzazione e convivialità nel tempo libero, attraverso gite sul territorio e vacanze.

Ad oggi, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, molte attività e proposte sopra descritte sono state sospese, altre sono state riattivate “da remoto”, utilizzando strumenti informatici e social, rimanendo ognuno a casa propria.

A tal proposito l’associazione sta lavorando per poter riaprire la sede e dare avvio gradualmente a qualche attività, permettendo ai ragazzi, alle famiglie, ai volontari e agli operatori di poter stare ancora insieme.

La sede dell’associazione si trova in viale Buffoli, 12 a Cusano Milanino.
Telefono:0266403285
mail: mail@associazionesorriso.it

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.associazionesorriso.it/

Data ultima modifica: 1 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022