Ufficio Europa, progetti complessi e fundraising

Switch language: en

Servizi > Ufficio Europa, progetti complessi e fundraising > Reti e Partner > Reti nazionali e internazionali > INTERCITY YOUTH NETWORK

INTERCITY YOUTH CONFERENCE - Nona edizione

Dal 26 al 28 Ottobre 2020 si terrà la nona edizione della Intercity Youth Conference.
L’evento è organizzato dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano e ANCI Lombardia. La conferenza si svolgerà interamente online, sulla piattaforma Zoom, in rispetto alla normativa Covid.
La conferenza sarà un’occasione per informarsi e conoscere tutte le novità e i prossimi step previsti a partire dal 2021 nell’ambito delle Politiche giovanili.

Il programma prevede interventi nazionali e internazionali sulle strategie e gli orientamenti sul tema delle Politiche per i giovani a livello locale in un’ideale confronto con le strategie messe in atto a livello Europeo. Saranno presenti Youth Workers provenienti da tutta Europa che condivideranno le loro esperienze sui temi di inclusione, partecipazione e apprendimento.

Durante le tre giornate, il focus sarà la promozione dello Youth Work come strategia, prassi e/o approccio che dà efficacia e forza alle Politiche per i giovani a livello locale.
Verranno presentate e analizzate le pratiche più interessanti e i risultati ottenuti a livello locale sul territorio lombardo. In particolare soffermandosi sugli enti pubblici comunali che sono sempre più determinati nella promozione di strategie e politiche che mettono al centro i giovani come agenti di sviluppo, cambiamento e coesione.

Qui sotto i programmi con le attività e gli interventi che costituiranno le tre giornate della conferenza.

PDF - 3.4 Mb
Programma ICY 26 - 27 ottobre
PDF - 7.4 Mb
Programma ICY 28 ottobre
Data ultima modifica: 21 ottobre 2020
54883
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022