Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Progetti conclusi > Laboratori Sociali (2018-2020) > Caseggiato comunale v. Martiri Palestinesi 5/7

Presentazione Regolamento semplificato

Alla presenza di una quarantina di abitanti dello stabile comunale si è tenuto l’incontro di presentazione dell’opuscolo riportante il regolamento di condominio in forma semplificata, frutto del lavoro svolto dagli operatori del progetto Laboratori Sociali ’Nuove opportunità per nuovi SAPeri’ con alcuni abitanti e i rappresentanti del Comune.

All’assemblea straordinaria, convocata dall’Amministrazione Comunale erano presenti l’Assessore con delega alla Casa Visentin, la funzionaria di Agenzia Casa Dal Piaz e Toselli, per la Polizia Locale il commissario Crippa con Procopio, per l’Uff. Tecnico il funzionario Visco e Iachelini e gli operatori della coop. Il Torpedone, partner del progetto Laboratori Sociali, Salerio e Carbone.

L’incontro si è aperto con il resoconto del percorso svolto fino ad ora e la presentazione dell’opuscolo che è stato distribuito ai presenti e nei prossimi giorni sarà recapitato in tutte le caselle postali del caseggiato. E’ stata l’occasione per ribadire che il tema delle regole e del loro rispetto è fondamentale per pensare ad una migliore convivenza tra gli abitanti degli stabili.

PDF - 498.6 Kb
Locandina Ass._condominio straordinaria
PDF - 532.2 Kb
regolamento_condominio semplificato
PDF - 1.4 Mb
Manuale d’udo degli alloggi Integrale







Al termine della presentazione alcuni inquilini hanno individuato una serie di problematiche presenti nel caseggiato riguardanti: alloggi, cantine, parti comuni e sicurezza; segnalazioni che sono state raccolte dai tecnici presenti.

Particolarmente apprezzati gli interventi di chi ha comunicato di essersi attivato con interventi quali la sostituzione di lampadine o piccola manutenzione ordinaria, offrendo la propria disponibilità personale anche per il futuro.

Nel corso dell’incontro è emersa la necessità, anche da parte degli abitanti, di individuare un gruppo più ristretto così da essere più funzionale nelle segnalazioni verso l’amministrazione comunale’.

Durante la serata è stato riferito che seguirà un incontro interno all’amministrazione per valutare le segnalazioni raccolte, così da iniziare ad affrontarle con i limiti delle risorse economiche e umane attuali, ma con l’impegno di portare i primi risultati in una futura assemblea che sarà convocata per il prossimo mese di febbraio; per i problemi legati alla sicurezza l’assessore ha comunicato che riporterà le segnalazioni al Tavolo interforze (Sindaco, P.S., C.C. e P.L.)

In parallelo gli operatori del Progetto continueranno a coinvolgere gli abitanti al fine anche di individuare ruolo e nominativi con l’intento di ricostituire un gruppo di capiscala.

Data ultima modifica: 14 luglio 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022