Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE a Cipro - Dario

SVE a Cipro - Dario - I primi due mesi

I miei primi due mesi ciprioti.
 
Ciao a tutti, 
sono qui a raccontare la mia esperienza a due mesi circa dall’inizio.
Sono abbastanza soddisfatto di questo inizio, ormai mi sto ambientando all’isola.
Per quanto riguarda la mia attività lavorativa è più o meno come me l’aspettavo.

In ufficio viene dato ampio spazio ai propri progetti che possono essere sviluppati durante l’orario di lavoro. Abbiamo inoltre un progetto comune tra noi volontari dell’associazione che riguarda la traduzione e la riqualificazione del loro sito.
L’altra parte della mia attività qui a Limassol riguarda i bambini, due volte a settimana ci rechiamo in una scuola e facciamo con loro attività di doposcuola. Nonostante le difficoltà causate dalla lingua ormai mi adorano! È bello e gratificante stare con loro, per me era la prima volta che avevo a che fare con cosi tanti bambini in una scuola
.

Per quanto riguarda l’isola, Cipro è affascinante, è davvero un crogiolo di culture, non solo quella greca e quella turca ma è facilissimo imbattersi in russi, inglesi e altre persone provenienti da ogni parte del globo.
La rete sociale che abbiamo creato è piuttosto ampia.

L’isola è piena di progetti simili a quello a cui sto partecipando io e ho avuto modo di conoscere tantissimi volontari, di varie nazionalità. Lo scopo di tutti più o meno è quello di conoscere l’isola e avere esperienze, quindi è stato molto facile creare una rete che abbraccia quasi tutta l’isola che ci ha permesso di conoscere altre situazioni ed esplorare nuovi luoghi, ospitando ed essendo ospitati.

In particolare con un’altra associazione qui di Limassol abbiamo legato particolarmente, anche perché ci sono altri due ragazzi italiani, ed è capitato di aiutarli in qualche loro attività.
Nel complesso dunque valuto la mia esperienza fin ora nettamente positiva, sperando di sopravvivere alla calura cipriota mando un saluto a tutti e al prossimo aggiornamento.

Data ultima modifica: 8 luglio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022