Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Dicembre 2018

Il rapper GionnyStendal al Mazzini per girare il video del suo ultimo disco

L’istituto professionale Mazzini per un pomeriggio si è trasformato in un vero e proprio set cinematografo con tanto di comparse.

Ieri, domenica 16 dicembre, l’edificio scolastico di via De Sanctis ha ospitato il famoso rapper GionnyScandal per le riprese del suo nuovo disco che uscirà nei prossimi giorni sul canale youtube.

Ad animare le scene del video anche una dozzina di studenti del Mazzini con i loro docenti che si sono aggiunti alle comparse per simulare una lezione scolastica.
All’esterno è stato parcheggiato anche uno scuolabus colorato.

“La scuola come luogo di opportunità e di esperienze diverse ha aperto le porte anche nei giorni di festa e ha offerto la possibilità ai ragazzi di diventare protagonisti – ha dichiarato l’assessore all’Educazione Gabriella Fumagalli – . I giovani hanno avvicinato una star con la quale hanno parlato e si sono confrontati. Un’esperienza che è andata oltre la didattica. Ringrazio il direttore, il preside per la collaborazione e disponibilità, oltre ai docenti e ai ragazzi che si sono messi in gioco”.

Il rapper, il cui nome è Gionata Ruggeri, nasce a Pisticci, in provincia di Matera, nel 1991. La sua è una vita non certo facile e tra gli eventi che più lo segnano c’è la perdita dei genitori adottivi. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e il ragazzo inizia a suscitare interesse su Youtube con i video delle sue prime registrazioni. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. I suoi album hanno scalato la classifica dei dischi più venduti, arrivando primi nella top 10 della classifica generale di ITunes.

Ancora una volta Cinisello Balsamo e i suoi edifici vengono scelti come sfondo per la realizzazione di video, film o pubblicità. Tutti episodi che contribuiscono a far crescere in positivo la sua immagine e che ci restituiscono un’ idea di una città viva.

Data ultima modifica: 17 dicembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022