Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Dicembre 2018

Aria di Natale a Cinisello Balsamo. Tante iniziative insieme a commercianti e associazioni

Le luminarie nelle vie cittadine già da qualche giorno ci hanno introdotto nel clima natalizio, così come la tradizionale giostra per bambini e la pista di pattinaggio sul ghiaccio montate in piazza Gramsci. Domani, venerdì 7 dicembre, festa patronale, sempre in piazza Gramsci, verrà acceso l’albero e aperti i festeggiamenti con panettone e vin brulè e alla sera nella Chiesa di Sant’Ambrogio si terrà il concerto del Brotherhood Gospel Choir, vincitore di 5 Gospel Music Awards Italy.

Si preannuncia ricco di sorprese e iniziative il Natale 2018 a Cinisello Balsamo: un calendario di appuntamenti che, fino alla fine dell’anno, “farà respirare un’aria di festa e regalerà momenti di serenità e condivisione tra i cittadini - ha garantito l’assessore alla Cultura Daniela Maggi -. Laboratori per bambini, mercatini, spettacoli musicali, momenti di animazione con elfi, trampolieri, maghi, musicanti e majorettes, sia nel centro della città che nei quartieri Crocetta, Borgo Misto e sant’Eusebio. Eventi che sono stati organizzati dal Settore Cultura insieme al Commercio, con la preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti”.

Tra i numerosissimi appuntamenti si segnalano alcuni eventi. Lunedì 10 dicembre verrà inaugurata la Mostra dei presepi (Centro Culturale Il Pertini, ore 16.30).
Sabato 15 dicembre: CBComm per Telethon Bnl, un gesto di solidarietà dei negozianti della città (piazza Gramsci, ore 10 e 21); Marlon Banda Show. Christmas edition (piazzetta Brunelleschi, ore 15.30); Mago per svago, spettacolo di circo clownerie e magia (Il Pertini, ore 18) e il Cantanatale, la 21esima rassegna di canti alpini, di montagna, popolari e natalizi (Chiesa di sant’Ambrogio, ore 21).
Mercoledì 19 dicembre: Coro Mille Voci in concerto con canti natalizi (Auditorium Il Pertini, ore 21). Venerdì 21 dicembre: La signora inverno, animazione itinerante su trampoli, piccoli racconti di natale e fiocchi di neve. Domenica 23 dicembre: Dama luminosa, performance musicale e di luci (piazza Costa, ore 16) e Piano sky, performance musicale sospesa in volo (piazza Gramsci, ore 17).

“Un grazie sincero ai commercianti del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi e nell’installazione degli addobbi natalizi in città. In particolare alla CBComm per l’iniziativa Telethon” ha concluso il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio.

Il programma completo degli eventi è sul sito istituzionale.

Data ultima modifica: 13 dicembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022