Novità per 2,5 milioni di cittadini dell’area metropolitana di Milano che da fine gennaio 2018 si vedranno recapitare una bolletta dell’acqua rinnovata: più chiara e più trasparente e con un nuovo logo, quello di Gruppo CAP, la monoutility che gestisce il servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano. Dal 2018 infatti, l’azienda pubblica gestirà direttamente i clienti, che fino a oggi erano seguiti dalla controllata Amiacque. Grazie alla nuova bolletta, sarà più facile per il cliente avere sotto controllo la propria spesa, potendo verificare nel dettaglio la composizione della tariffa e la destinazione dei pagamenti, attraverso una fruizione più semplice e immediata. Per chi aderirà alla domiciliazione bancaria e alla bolletta online, ci sarà inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente di un’assicurazione su eventuali perdite occulte che si possono verificare nella rete interna di proprietà. Per chi è già cliente, il cambio avverrà in modo automatico e le credenziali di accesso al sito rimarranno invariate. Non cambieranno nemmeno le modalità di pagamento, a cui se ne aggiungeranno di nuove e ancora più facilmente fruibili. Il cambio della bolletta sarà comunicato personalmente a ogni cliente e supportato da una campagna di comunicazione - partita già nel dicembre scorso - sulle principali testate locali. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Gruppo CAP. Data ultima modifica: 9 luglio 2018