Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Agosto 2015

Premio Carriera esemplare Gaetano Scirea

Lunedì 24 Agosto, alle ore 20.45, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva saranno presentate le squadre che parteciperanno alla storica manifestazione calcistica organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo.

Giunto alla 26° Edizione, il “Memorial Scirea” avrà luogo, come di consueto, presso lo Stadio Scirea a Cinisello Balsamo, dal 28 agosto al 6 settembre 2015.

Il Torneo di calcio, rivolto alla categoria giovanissimi di squadre professionistiche, è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. Lo testimoniano il valore delle squadre e la qualità tecnica espressa sul campo, oltre al seguito del pubblico e della stampa sportiva.

Quest’anno è stata introdotta un’importante novità: Primo Memorial Gaetano Scirea Femminile, cui parteciperanno - pionieristicamente - le compagini femminili dell’Inter, del Mozzanica, del Real Meda e del Brescia. Un’apertura e una particolare attenzione allo sport al femminile nell’ambito di un torneo in continuo e positivo rinnovamento.

Al Torneo è collegato il "Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea" (24° Edizione), organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.L.G.S. (Gruppo Sportivo Giornalisti Lombardi). Oltre 1.500 giornalisti sportivi italiani hanno il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano Scirea.

Tra i giocatori candidati al Premio 2015 vediamo: Christian Abbiati; Andrea Barzagli; Daniele Bonera; Gianluigi Buffon; Luca Toni e Cristian Zaccardo. Lo scorso anno il premio è andato al centrocampista della Roma, Francesco Totti.

Nella serata di lunedì, attraverso una modalità di votazione online, con invito ai giornalisti accreditati tramite mail, verrà proclamato il vincitore per il 2015, che sarà poi invitato a ritirare il Premio durante lo svolgimento del Memorial Scirea.

All’evento di presentazione saranno presenti i familiari di Gaetano Scirea, gli Assessori Patrizia Bartolomeo e Letizia Villa del Comune di Cinisello Balsamo, nonché il Presidente dell’U.S.S.I. Dott. Luigi Ferrajolo, il Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi Dott. Gabriele Tacchini e il giornalista David Messina.

Data ultima modifica: 19 agosto 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022