Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Agosto 2015

Memorial Gaetano Scirea: a Luca Toni il Premio Carriera Esemplare

Luca Toni si è aggiudicato il 24° Premio Nazionale "Carriera Esemplare Gaetano Scirea". A nominarlo, nella serata di ieri in Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo, una giuria composta da oltre 1.500 giornalisti della stampa sportiva, chiamati a votare, in modalità online, il calciatore che durante l’anno si è distinto per lealtà e sportività, come erede del grande Gaetano Scirea.

Un riconoscimento importante per Luca Toni che, con 194 voti, ha superato la concorrenza degli altri candidati, come Gianluigi Buffon (secondo con 76 preferenze), Andrea Barzagli, Christian Abbiati, Cristian Zaccardo e Daniele Bonera.

L’attaccante del Verona è stato invitato a ritirare il premio (istituito dal Comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana e il patrocinio del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi) durante la 26° edizione del “Memorial Gaetano Scirea”, il Torneo di Calcio Internazionale dedicato alla categoria giovanissimi delle squadre professionistiche, in programma dal 28 agosto al 6 settembre 2015 allo Stadio Scirea di Cinisello Balsamo.

La storica manifestazione calcistica, organizzata dal G.S. Serenissima S. Pio X (squadra in cui Gaetano Scirea ha giocato da bambino) in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, è stata presentata ieri con una significativa novità: l’istituzione del Primo Memorial Gaetano Scirea Femminile, cui parteciperanno le compagini femminili dell’Inter, del Mozzanica, del Real Meda e del Brescia.

Le squadre partecipanti alla 26esima edizione del “Memorial Gaetano Scirea” saranno invece Barcellona, Team Ticino(CH), Juventus, Roma, Inter, Milan, Atalanta, Novara, Brescia, Cremonese, Albinoleffe, Pavia, Lumezzane, Renate, Como, Serenissima, Pro Sesto e Lombardia (Rappresentativa Regionale).

Presenti durante la serata di ieri i familiari di Gaetano Scirea insieme al Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, Dott. Luigi Ferrajolo, al Presidente del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, Dott. Gabriele Tacchini, e al giornalista David Messina.
In rappresentanza del Comune di Cinisello Balsamo, gli Assessori Patrizia Bartolomeo e Letizia Villa.

Data ultima modifica: 25 agosto 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022