Servizi > Ambiente > Rifiuti, raccolta differenziata, igiene urbana

Piattaforma ecologica per il conferimento dei rifiuti

Dal 6 maggio 2020, in applicazione delle disposizioni relative al contenimento dell’emergenza da Covid-19, la Piattaforma ecologica ha riaperto al pubblico con un orario limitato e indicazioni a cui attenersi per l’accesso. Per prenderne visione clicca qui

Descrizione del servizio
La Piattaforma ecologica è una stazione di stoccaggio dei rifiuti, dove rifiuti urbani e assimilabili agli urbani non pericolosi e rifiuti urbani pericolosi (esempio: prodotti e contenitori etichettati "T" e/o "F", pile, farmaci scaduti) giungono già separati e vengono stoccati provvisoriamente, prima di essere trasferiti agli impianti di trasformazione o di smaltimento.

Presso la Piattaforma ecologica, solo i residenti a Cinisello Balsamo e le aziende (vedi RACCOLTA RIFIUTI PER AZIENDE) con sede in territorio comunale, o operanti in esso, possono conferire rifiuti e materiali dismessi.

I rifiuti devono essere conferiti in maniera differenziata, pertanto è necessario trasportarli già separati per tipologia: non sarà, infatti, consentito l’ingresso a vetture e mezzi che presentino i rifiuti ancora da dividere.

Dal 4 giugno 2017 si potrà accedere alla Piattaforma ecologica solo con la Tessera Sanitaria Regionale da introdurre nei totem appositamente installati per l’apertura delle barre di accesso. Il personale della Piattaforma Ecologica sarà a disposizione per l’accesso ai punti di scarico e per tutte le informazioni.

Le aziende, per conferire i propri rifiuti, assimilati o speciali, dovranno preventivamente stipulare un’apposita convenzione con il gestore del servizio, presso gli Uffici di via Modigliani 5.

Il ritiro dei contenitori, invece, viene effettuato esclusivamente nella piattaforma di via Modigliani.

Per info:
Nord Milano Ambiente
numero verde 800.421738
info@nordmilanoambiente.eu
www.nordmilanoambiente.eu

Data ultima modifica: 3 giugno 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022