Area Stampa > Comunicati Stampa > 2025 > Maggio 2025

Presso il Polifunzionale del Comune nasce uno sportello dedicato alla Facilitazione digitale

Comunicato stampa del 7 maggio 2025

Da un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa sociale – Onlus Progetto Integrazione nasce, presso il Punto in Comune – Sportello del Cittadino di via XXV Aprile 4, un nuovo punto di Facilitazione digitale, dopo quello già attivo in viale Romagna (zona Crocetta).

E’ operativo il martedì mattina dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17.

Il servizio, completamente gratuito, si rivolge a tutti i residenti in Lombardia, italiani e stranieri, che necessitano di supporto nell’utilizzo di strumenti digitali e per la conoscenza dei principali canali informatici utilizzati in particolare per entrare in contatto con l’Amministrazione pubblica.

Un aiuto per richiedere e ottenere lo SPID o per imparare a utilizzare la Carta d’Identità Elettronica per accedere ai servizi on line, anche della Pubblica Amministrazione, ma non solo. Ma anche per la presentazione di altre pratiche o domande attraverso il web.

Allo sportello è presente un facilitatore in grado di spiegare e mostrare tutti i passaggi per diventare autonomo.

Il servizio rientra nel più ampio progetto “Sportelli di facilitazione digitale”, finanziato da Regione Lombardia, di cui Progetto Integrazione è ente partner della rete creata da Cesvip Lombardia.

Data ultima modifica: 7 maggio 2025
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni 0266023555

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022