Comunicato stampa del 7 maggio 2025 Da un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa sociale – Onlus Progetto Integrazione nasce, presso il Punto in Comune – Sportello del Cittadino di via XXV Aprile 4, un nuovo punto di Facilitazione digitale, dopo quello già attivo in viale Romagna (zona Crocetta). E’ operativo il martedì mattina dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17. Il servizio, completamente gratuito, si rivolge a tutti i residenti in Lombardia, italiani e stranieri, che necessitano di supporto nell’utilizzo di strumenti digitali e per la conoscenza dei principali canali informatici utilizzati in particolare per entrare in contatto con l’Amministrazione pubblica. Un aiuto per richiedere e ottenere lo SPID o per imparare a utilizzare la Carta d’Identità Elettronica per accedere ai servizi on line, anche della Pubblica Amministrazione, ma non solo. Ma anche per la presentazione di altre pratiche o domande attraverso il web. Allo sportello è presente un facilitatore in grado di spiegare e mostrare tutti i passaggi per diventare autonomo. Il servizio rientra nel più ampio progetto “Sportelli di facilitazione digitale”, finanziato da Regione Lombardia, di cui Progetto Integrazione è ente partner della rete creata da Cesvip Lombardia. Data ultima modifica: 7 maggio 2025