Si informano le famiglie che, a seguito di idonea procedura pubblica, per l’estate 2025 l’Amministrazione comunale ha accreditato 3 gestori per la realizzazione di attività estive per bambini e ragazze dai 5 ai 14 anni (che hanno frequentato nell’anno scolastico 24/25 l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di I grado). Ai gestori, per la realizzazione delle attività, saranno assegnate a titolo gratuito le scuole di seguito individuate: ASA ASD, scuola primaria Monte Ortigara, via Monte Ortigara, 2; ITKSKATING, scuola primaria Parini - Via Parini, 21; ASD RUGBYNORDMILANO, scuola primaria Zandonai, via Zandonai, 17. I gestori accreditati potranno quindi organizzare autonomamente, negli spazi assegnati, proposte ludico ricreative specifiche, come indicato nei volantini allegati a fondo pagina. Si invitano quindi le famiglie a rivolgersi alle organizzazioni prescelte avendo cura di verificare attentamente le proposte educative ed i relativi costi. 1 - DESTINATARI E DURATA Le proposte ludico-ricreative si rivolgono ai bambini/ragazzi dai 5 ai 14 anni, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2024/2025 l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria o la scuola Secondaria di I grado. I centri saranno aperti dall’11 giugno al 5 settembre, con calendari specifici nel mese di agosto. 2 - ISCRIZIONI, COSTI E AGEVOLAZIONI Le famiglie interessate dovranno iscrivere i propri figli direttamente presso le sedi e con le modalità indicate da ciascun gestore nel proprio volantino. A seguito di apposito accordo con l’Amministrazione comunale, per ogni minore residente accolto, ogni gestore dovrà applicare fino ad un massimo di 4 settimane a tariffe agevolate, così come indicato nei rispettivi volantini e solo per i minori residenti. Per poter godere di queste agevolazioni le famiglie di bambini e ragazzi residenti dovranno effettuare le iscrizioni tassativamente nel periodo dal 5 al 24 maggio 2025. Al di fuori di tale periodo ogni gestore applicherà proprie tariffe e accoglierà ulteriori iscrizioni solo fino a capienza dei posti previsti. I costi per minori non residenti sono quelli indicati nei volantini. 3 - BAMBINI E RAGAZZI CON DISABILITA’ CERTIFICATA Per garantire un idoneo servizio di supporto educativo, è richiesto alle famiglie con bambini e ragazzi con disabilità certificata di consegnare al gestore le relative certificazioni all’atto dell’iscrizione. Anche per i bambini/ragazzi con disabilità valgono le medesime condizioni di cui al punto 2 - ISCRIZIONI, COSTI E AGEVOLAZIONI, sia per quanto riguarda le agevolazioni applicate che per il periodo di iscrizione (tassativamente dal 5 al 24 maggio 2025). Per motivi organizzativi e per garantire idonei supporti, non potranno essere prese in considerazione richieste pervenute ai gestori al di fuori di tale periodo. 4 - INFORMAZIONI Ogni gestore metterà a disposizione delle famiglie i propri recapiti per informazioni e chiarimenti. ATTENZIONE: si consiglia alle famiglie di prendere attentamente visione dei regolamenti e delle condizioni di partecipazione di ciascun centro. Data ultima modifica: 8 maggio 2025 RUGBY NORDIMILANO CAMP 2025 (PDF, 1.6 Mb) ITK CAMP 2025 (PDF, 3.3 Mb) ASA CAMP 2025 (PDF, 4.2 Mb)