Dal 31 marzo al 4 aprile 2025 si è svolta la seconda edizione della Job Week, finanziata dal progetto “Start up your Ciny” grazie a Regione Lombardia.
L’evento è stato organizzato in Villa Ghirlanda Silva con l’obbiettivo di supportare i giovani nei percorsi di orientamento lavorativo, imprenditoriale e di formazione.
È stata un’occasione in cui i giovani under 35 si sono incontrati con l’amministrazione e hanno avuto modo di conoscere le numerose aziende e associazioni.
Durante la settimana le aziende e le associazioni invitate hanno preso parte a conferenze e workshop presentando la loro realtà e mettendo in evidenza i loro punti di forza come ad esempio: la sostenibilità, la qualità dei prodotti e l’incremento di servizi.
Si sono alternati workshop e laboratori su temi legati allo sviluppo delle competenze trasversali e l’imprenditoria giovanile, e il Comune di Cinisello Balsamo ha avuto l’occasione di presentare ai giovani il progetto “Start up your Ciny” e le opportunità di orientamento e mobilità all’estero che l’agenzia Eurodesk propone.
L’evento ha offerto ai giovani l’opportunità di mettersi in gioco nella ricerca di un impiego e alle aziende di conoscere nuove risorse, favorendo così maggiori opportunità lavorative per entrambi.