Gli Atti Amministrativi > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi e Selezioni - Archivio > Polizia locale e protezione civile

C707_2025_02_AGENTEPL: CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO, TEMPO PIENO, DI N. 2 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE - AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT. C)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 12/06/2025, ore 17.40

Con determinazione dirigenziale n. 724 del 12/06/2025 è stata approvata la graduatoria finale di merito della procedura concorsuale.
Qui di seguito la GRADUATORIA FINALE DI MERITO definitiva

PDF - 464.5 Kb
2025_2AgentiPL GRADUATORIA_definitiva

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 20/05/2025, ore 9.56

Qui di seguito si pubblica il file corretto denominato “2025_Riepilogo_Prove 2AgPL_Punteggi”,
che annulla e sostituisce il precedente pubblicato sotto, dove erano rimasti riferimenti di altra tabella non attinente al presente concorso.
Ci scusiamo per il disguido.

I restanti file già pubblicati, sulla presente sezione del sito istituzionale, come quelli pubblicati sul Portale del Reclutamento “inPA” vengono confermati.

PDF - 800.7 Kb
2025_Riepilogo_Prove 2AgPL_Punteggi_corretto

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 19/05/2025, ore 22.42

Esito Prova Orale e GRADUATORIA FINALE DI MERITO - provvisoria

Sulla scorta delle risultanze dei lavori della Commissione esaminatrice si pubblicano gli esiti della Prova Orale

PDF - 492 Kb
2025_Prova_ORALE 2AgPL_Punteggi

il relativo riepilogo delle prove

PDF - 801.5 Kb
2025_Riepilogo_Prove 2AgPL_Punteggi

ed, infine,
si riporta la graduatoria provvisoria della presente procedura concorsuale (in attesa dell’adozione dell’atto, che approverà la graduatoria finale di merito)

PDF - 426.3 Kb
2025_2AgentiPL GRADUATORIA_provvisoria

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 08/05/2025, ore 19.00

Si è reso necessario ridefinire gli orari di convocazione alle prove orali in gruppo,
fissate per la mattinata del giorno 13/05/2025.

Qui di seguito i nuovi orari di convocazione, aggiornati

PDF - 474.4 Kb
2025_2AgPL Calendario_Prove Orali Aggiornato

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 15/04/2025, ore 19.50

Qui di seguito si pubblicano gli esiti della prova SCRITTA tenutasi in data odierna.

PDF - 899.2 Kb
2025_2AgPL Prova_SCRITTA Punteggi
PDF - 934.4 Kb
2025_2AgPL Prova_SCRITTA Risposte candidati

A seguire,
la traccia estratta con le relative risposte esatte:

PDF - 9.1 Mb
2025_2AgPL Prova_SCRITTA_2 Estratta

Si comunica che con provvedimento dirigenziale n. 32497 del 15/04/2025 è stata disposta l’ammissione dei candidati individuati, in allegato, i quali sono risultati in possesso dei requisiti di ammissione alla procedura concorsuale.
Qui di seguito, si riporta
il calendario delle prove orali con sede, data e orario di convocazione dei candidati.

PDF - 474 Kb
2025_2AgPL Calendario_Prove Orali

I/Le candidati/e dovranno presentarsi muniti di documento d’identità personale in corso di validità per le operazioni di registrazione.

Si raccomanda la puntualità, soprattutto per le prove orali in gruppo.

Si invita a consultare periodicamente la presente sezione per prossimi aggiornamenti.

Per necessità o segnalazioni scrivere a:
concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 14/04/2025, ore 19.20

Qui di seguito si pubblica l’esito della prova di efficienza fisica, nonché l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta.

PDF - 558.6 Kb
Conc_ 2_AgentiPL Esito_Prova_Fisica

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 11/04/2025, ore 12.38

Con riferimento alla prova di efficienza fisica di lunedì 14/04/2025, ore 9.00,
si avvisa che i candidati al termine della prova dovranno aspettare la comunicazione dell’esito positivo o meno della stessa.
Dopo tale comunicazione dovranno tornare al banchetto delle registrazioni e firmare il foglio-presenze per l’uscita dalla sede di prova.

Coloro che avranno superato la prova fisica, dovranno presentarsi alla seconda prova concorsuale

Si informa, infatti, che la prova scritta si terrà nella data, orario e sede sotto riportati:

Prova SCRITTA
-  martedì 15 aprile 2025

in “presenza”, presso la Sala studio del Centro Culturale IL PERTINI (Piano “-1”),
sito in Piazza Confalonieri, 3 - Cinisello Balsamo.

Tutti i candidati dovranno accedere all’area concorsuale tassativamente dall’ Ingresso Auditorium e non da altri ingressi, presentandosi con il documento d’identità personale in corso di validità entro le ore 9.00 , orario in cui avranno inizio le operazioni preliminari di identificazione e registrazione dei candidati.

La PROVA SCRITTA SI SVOLGERA’ in presenza, in MODALITA’ TELEMATICA

Si ricorda, altresì:
- che la valutazione della prova scritta sarà effettuata secondo i criteri, stabiliti nel bando, al punto 15.4;
- che il punteggio minimo richiesto per il superamento della prova scritta è fissato in 18/30-esimi e accederanno alla prova orale coloro che avranno superato la prova scritta o comunque si troveranno nella condizione specificata nel bando ai punti 15.2 e 17 ;

Da parte dell’Ufficio Reclutamento, non si effettueranno comunicazioni individuali ai candidati,
ma tutte le informazioni saranno pubblicate in questa sezione e sul portale del Reclutamento InPA

Si consiglia di consultare periodicamente questa rubrica per gli aggiornamenti conseguenti citati, soprattutto prima delle giornate di prova
e si invita a non chiamare l’Ufficio per informazioni su quanto qui anticipato.

Per necessità, scrivere a:
concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 10/04/2025 ore 16.08

Qui in allegato, si riporta l’elenco delle candidature acquisite per la partecipazione alla presente procedura concorsuale, così come disposto con provvedimento dirigenziale n. 31065 del 10/04/2025.

PDF - 598.7 Kb
Conc_2_AgentiPL Elenco_candidature

Si ricorda che la prima prova concorsuale si terrà nella data, orario e sede sotto riportati:

Prova di efficienza FISICA
-  lunedì 14 aprile 2025
in “presenza”, per le ore 9.00

presso il Centro Sportivo “GAETANO SCIREA”
sito in Francesco Cilea, 50 - Cinisello Balsamo.

I candidati dovranno presentarsi alla prova concorsuale muniti di:
- fotocopia del certificato medico di idoneità sportiva , anche non agonistica, per l’atletica leggera, in corso di validità (1 anno), che dovrà essere consegnata all’atto della registrazione alla prova e verrà trattenuta agli atti della procedura. La mancata presentazione del certificato medico comporterà l’esclusione dal concorso.
- carta di identità da esibire all’atto della identificazione e registrazione preliminare alla prova.

Leggere attentamente le ulteriori indicazioni riportate nell’allegato sopra.

Si informa, altresì,
che con determinazione dirigenziale n. 423 del 09/04/2025 è stata nominata la Commissione esaminatrice incaricata di attendere alla presente procedura concorsuale, che per la prova di efficienza fisica sarà integrata da n. 4 giudici di gara della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

https://attinew.comune.cinisello-balsamo.mi.it/atti/AttiPubblicazioni

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 07/04/2025 ore 18:12

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto in data odierna alle ore 13.00.
Il modulo di iscrizione on line è stato disattivato, pertanto NON è più possibile iscriversi.
Vi ringraziamo per l’attenzione accordataci.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cinisello Balsamo, 07/03/2025, ore 10.10

Prima di iscriversi LEGGERE CON ATTENZIONE IL BANDO.

Con determinazione dirigenziale n. 232 del 07/03/2025 è stato indetto il concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo indeterminato, tempo pieno, di n. 2 posti di

AGENTE di POLIZIA LOCALE
per il Settore Polizia Locale e Protezione Civile

area degli Istruttori del C.C.N.L. del 16/11/2022 del Comparto Funzioni Locali, (ex categoria C, ex posizione economica C1)

con riserva di n. 1 posto ai sensi dell’articolo 5 DPR n. 487/1994 e ss.mm.ii. ai candidati dichiarati idonei appartenenti ad una delle seguenti categorie in ordine di priorità:
- alla categoria di cui all’articolo 1014, commi 3 e 4, del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 “Codice dell’ordinamento militare” e ss.mm.ii.
- alla categoria di cui all’articolo 678, comma 9, del citato D.Lgs. n. 66/2010 e ss.mm.ii.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
-  7 aprile marzo 2025 - ore 13.00

I requisiti per l’ammissione alla procedura concorsuale ed ulteriori informazioni sono contenuti nel bando di seguito allegato

PDF - 957.3 Kb
2025_concorso 2_AgentePL Bando

Si ricorda che, come riportato nel bando, il modulo delle dichiarazioni sotto riportato deve essere debitamente compilato e sottoscritto, e deve obbligatoriamente essere allegato alla propria candidatura sul Portale del Reclutamento "inPA"

PDF - 160.7 Kb
Modulo_dichiarazioni da_allegare alla_candidatura

Leggere con attenzione l’Informativa sul trattamento dei dati personali qui di seguito riportata, valevole per il Comune di Cinisello Balsamo

PDF - 396.1 Kb
Concorsi_Informativa Trattamento dati personali

La candidatura / domanda d’iscrizione alla procedura concorsuale deve essere presentata unicamente ON LINE sul Portale del Reclutamento "inPA" al seguente link

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bbb19a950b1648c8ba8ef6b4cf3034dc

Per il pagamento della tassa concorsuale,

vai al [MODULO ON LINE per il PAGAMENTO TASSA CONCORSUALE]

Qui di seguito, in breve, i passaggi per la compilazione del modulo di collegamento a PagoPA:

1° passaggio: MODULO: inserire tutti i dati personali del/della candidato/a che si iscrive al concorso e
alla voce Codice Concorso inserire C707_2025_02_AGENTEPL
e poi → click su "Invia"

2° passaggio: PAGAMENTO TASSA DI CONCORSO: compare una maschera con la seguente informativa:
“PAGAMENTO
Il modulo è stato compilato correttamente.
Proseguire col pagamento. Cliccare su [Paga Ora]”
.

Una volta che si clicca sul relativo pulsante, si entra automaticamente nel portale di gestione del pagamento collegato a PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A questo punto seguire la procedura guidata effettuando la scelta della modalità di pagamento (es. il tuo conto corrente; Carta di credito, debito, prepagata; Altre modalità di pagamento, …) e proseguendo con le fasi successive della procedura guidata.

La banca manderà via e-mail messaggio di conferma di avvenuto pagamento.
Tale notifica e-mail di notifica avvenuto pagamento essere convertita in “pdf” e il relativo file deve essere allegato alla domanda di iscrizione su “inPA”, inserendolo nell’apposito campo della sezione “Allegati” della propria candidatura.

Non è necessario registrarsi a PagoPA, quindi uscire dalla procedura di pagamento.
Una volta completato l’iter del pagamento compare la videata con questo messaggio:

"Il pagamento della Tassa Concorso è stato eseguito.
Ricordarsi di salvare la mail di notifica ricevuta da PagoPA da allegare alla domanda di iscrizione al concorso sul portale “inPA”."
.

(*) Attenzione: Se per qualsiasi motivo non si procede ad effettuare il pagamento o si verifica un errore con la banca scelta per il pagamento, comparirà una videata con questa scritta

“Gentile utente, non è stato effettuato alcun pagamento. Per ritentare subito, cliccare l’apposito pulsante [Paga Ora]. Oppure salva il seguente indirizzo per pagare in un secondo momento e concludere la procedura di iscrizione al concorso”

Si potrà, quindi, scegliere se ritentare subito o se farlo in momento successivo attraverso il link salvato, sempre e comunque entro la scadenza del termine per la presentazione della domanda, per completare in tempo utile l’iscrizione al concorso sul Portale di “inPA”.

In caso di anomalie nelle operazioni di pagamento della tassa di concorso tramite il portale PagoPA , si consiglia di attendere qualche ora, e
NON FARE RIPETUTI TENTATIVI DI PAGAMENTO DELLA TASSA CONCORSUALE

Attendere qualche ora e verificare se nel frattempo il pagamento sia andato a buon fine, attendendo la e-mail di notifica da PagoPA.

Se anche il giorno successivo il pagamento non dovesse risultare effettuato dalla propria banca e registrato sul c/c, solamente dopo tali verifiche riprovare ad effettuare il pagamento seguendo le istruzioni sopra riportate.

In ultima istanza, se dovessero persistere tali difficoltà, inviare un messaggio e-mail all’indirizzo concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it - segnalando l’anomalia del sistema o la problematica riscontrata - all’Ufficio Reclutamento, che a sua volta farà le conseguenti verifiche per la risoluzione della problematica ed eventuale segnalazione al gestore.

NON E’ possibile presentare la domanda di ammissione attraverso altri canali o modalità

Si consiglia vivamente di non attendere l’ultimo giorno ad effettuare l’iscrizione per non rischiare di non effettuarla correttamente in tempo utile e quindi rimanere esclusi.

PER INFORMAZIONI , o segnalazioni

Ufficio Reclutamento :
P.zza Confalonieri, 5 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
e-mail: concorsi.assunzioni@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 12 giugno 2025
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni 0266023555

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022