Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Tavolo Povertà > Progetti > #FaiBene!

(Anche) a Natale puoi…

Si avvicina il periodo natalizio e tutti piano piano saremo risucchiati ed impegnati nelle diverse liturgie che il calendario impone, comprese le molteplici occasioni di festeggiamento con colleghi, amici e familiari.

Per questo motivo, le associazioni aderenti al Tavolo Povertà - La Solidarietà in città tornano a chiedere attenzione ai propri concittadini, suggerendo, accanto alle celebrazioni di rito con i propri cari, di cogliere (anche) questo periodo per prestare attenzione anche agli ‘altri’, a quelle persone non conosciute direttamente ma che abitano la nostra città, così da allargare il senso della festa in modo universale.

Come fare? È possibile attivarsi con un’associazione o anche solo aderire a una delle iniziative proposte dai componenti il Tavolo Povertà, un modo per donare una delle cose più preziose che ognuno di noi ha a disposizione: il proprio tempo, così come indicato nel testo di una celebre canzone: "A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai: riprendere a giocare, riprendere a sognare, riprendere quel tempo che rincorrevi tanto…" un’altra occasione, allora, per riscoprire che ognuno di noi può contribuire a rendere la propria comunità più fraterna e solidale.

I cittadini interessati a conoscere le realtà associative del Tavolo Povertà presenti o ad offrire il proprio contributo per un singolo evento in programma o anche solo compilare il questionario sul Volontariato, ideato per conoscere le propensioni dei cinisellesi sul tema, possono cliccare al seguente link: https://bit.ly/FaiBeneCB … con l’augurio di buone feste a tutti!

Data ultima modifica: 1 febbraio 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022