Il giorno 8 Settembre si è svolto l’evento finale del progetto "RAY - Resilience and Adaptability in Youth" presso l’Auditorium del Centro Culturale "Il Pertini" del Comune di Cinisello Balsamo.
Il progetto, incentrato sulla salute mentale nei giovani, prevedeva la realizzazione di un seminario per la diffusione dei due manuali destinati ai giovani e agli animatori socio-educativi.
Al seminario hanno partecipato i rappresentati delle associazioni sportive presenti sul territorio in quanto sono a stretto contatto con i giovani ogni giorno. Grazie al "Manuale per Youth Workers" anche loro posso contribuire ad aiutare i giovani che soffrono di disturbi legati alla salute mentale, a partire dalla prevenzione fino alle strategie migliori su come affrontarli.
Tutti i partecipanti si sono dimostrati molto interessati all’argomento e ai materiali distribuiti al termine della presentazione.
Inoltre durante la disseminazione dei risultati di progetto sono stati coinvolti anche i volontari del Servizio Civile, gli assistenti sociali e coloro che lavorano a contatto con i giovani presso gli Uffici Fragilità e Tutela minori del Comune di Cinisello Balsamo.
Se volete sapere di più riguardo i due risultati di progetto, continuate a leggere il nostro articolo: La Salute Mentale e i Giovani: I risultati del progetto europeo RAY