L’art. 6 del DL 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni, nella legge 6 agosto 2021, n. 113, ha previsto, per tutte le Pubbliche Amministrazioni con più di cinquanta dipendenti, con esclusione delle scuole ed istituzioni educative, l’adozione, ogni anno, entro il 31 gennaio, del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO). Il PIAO ha durata triennale, con aggiornamento annuale, è di competenza della Giunta Comunale ed assorbe e sostituisce, in ottica di semplificazione, una serie di documenti di programmazione che le Pubbliche Amministrazioni erano tenute ad adottare, tra questi il Piano Triennale della Corruzione e Trasparenza (PTPC). I suddetti Piani sono stati soppressi con DPR n. 81 del 30 giugno 2022 “Regolamento recante l’individuazione e l’abrogazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione”. Le misure di prevenzione della corruzione e trasparenza sono illustrate nel PIAO 2023-2025, approvato dalla Giunta Comunale il 2 febbraio 2023, con proprio atto n. 30, nella Sezione 2 - VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE Sottosezione 2.3 - RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA e sono consultabili al seguente link: https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?article36161 Data ultima modifica: 20 giugno 2023