[ [
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Progetti Attivi > S.A.I. > Eventi

Serata via Zaffoni (luglio 2021)

Una serata all’insegna dell’integrazione e dell’amicizia tra i popoli. Si è svolta nei giorni scorsi presso il centro "Casa Papa Francesco", la struttura gestita dalla Cooperativa Farsi Prossimo Onlus, collocata in via Zaffoni all’interno di un ampio spazio di proprietà della Edizioni San Paolo.
Casa Papa Francesco è un’unità abitativa indipendente di tre piani, con un giardino in condivisione con altre strutture in uso alla San Paolo. Nella struttura si svolgono corsi di italiano per tutti gli ospiti e attività di formazione.

Alla serata, organizzata dal S.A.I. (Sistema Accoglienza Integrazione), erano presenti l’assessore con delega all’Integrazione Riccardo Visentin, oltre agli attuali 8 ospiti della casa, Elena Romano e Pierre Kabeza di Farsi Prossimo, gli amici dell’associazione Africa Italia Cultural Exchange (la cui presidente è Roselyne Ogonya, la giovane stilista del Kenya che durante la pandemia ha donato le mascherine realizzate con le tipiche stoffe colorate) e don Ampelio della Società San Paolo.

"E’ sempre un arricchimento conoscere nuove persone e confrontarsi con altre culture. In collaborazione con i giovani del centro e i loro responsabili si sta pensando di mettere in campo nuove strategie di inclusione per fare in modo che cresca la partecipazione alla vita cittadina, attraverso momenti di incontro, visite al municipio e ad altri luoghi della città. In fase già avanzata è invece un progetto per far conoscere la cultura africana", ha dichiarato l’assessore Visentin.

Data ultima modifica: 19 maggio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022