Termini e condizioni di utilizzo dei Canali Social del Comune di Cinisello Balsamo CHI I canali Social sono gestiti dal Servizio Comunicazione, Informazione, Web Staff. CONTENUTI I canali del Comune di Cinisello Balsamo vengono utilizzati per informare i cittadini circa le attività, i servizi, i progetti dell’amministrazione comunale. I contenuti della comunicazione, come tutti i contenuti della comunicazione istituzionale, sono quelli indicati dall’art. 1 comma 5 della L. n. 150/2000, finalizzati a: a) illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l’applicazione; b) illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento; c) favorire l’accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza; d) promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale; e) favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi; f) promuovere l’immagine delle amministrazioni, nonché quella dell’Italia, in Europa e nel mondo, conferendo conoscenza e visibilità ad eventi d’importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale. INTERAZIONE DEGLI UTENTI Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione. Gli utenti possono liberamente esprimersi in forma propositiva o critica, non ricorrendo in alcun caso a espressioni o affermazioni volgari, scurrili, di stampo razzista o che possano ledere la sensibilità o l’orientamento politico o religioso della comunità. Le regole di utilizzo chiedono di: evitare interventi non pertinenti agli argomenti dei post (off topic) mantenere un linguaggio corretto e non offensivo, anche nella critica La redazione si riserva il diritto di cancellare i commenti e/o bloccare gli utenti in caso di: linguaggio volgare espressioni di stampo razzista o simili minacce, offese di vario genere contenuti non consentiti (violazione della privacy, pubblicità, propaganda politica) MODERAZIONE E RISPOSTE I canali vengono moderati dal lunedì al venerdì negli orari di servizio. Trattandosi di canali di informazione, la redazione non garantisce la risposta alle richieste o alle segnalizioni per le quali è opportuno utilizzare l’apposita pagina delle Segnalazioni del cittadino sul sito istituzionale I tempi di risposta variano in base alla tipologia di richiesta; non tutto può essere risolto attraverso i canali social. PRIVACY Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Facebook, Instagram, X, Linkedin, Telegram, WhatsApp, YouTube, ecc.). Data ultima modifica: 9 gennaio 2025