Servizi e/o pagamenti on-line

App IO: notifiche e servizi PagoPA

Il Comune di Cinisello Balsamo amplia la propria presenza su App IO attivando nuovi servizi integrati con l’applicazione ministeriale che raccoglie in un unico punto di accesso i servizi pubblici locali e nazionali, gestibili in modo semplice e sicuro direttamente dal proprio smartphone.

Dopo aver introdotto lo scorso anno la gestione del pagamento degli affitti comunali, grazie all’App IO i cittadini saranno ora avvisati anche della imminente scadenza della carta di identità. La notifica arriverà due mesi prima della data di scadenza del documento, in modo da consentire al cittadino di programmare la prenotazione presso il Punto in Comune – Sportello del cittadino e richiedere il rinnovo.

Non solo: in questi mesi molti altri sono i servizi informativi inseriti, come quello della Polizia Locale che consente di essere informati in merito a comunicazioni personali.

L’App IO non è solo informazione, ma anche strumento unificato di pagamento grazie all’integrazione con la piattaforma PagoPA che consente di saldare, ad esempio, le rate di iscrizione alla Civica Scuola di Musica, i diritti di segreteria per le pratiche di edilizia privata e altri avvisi di scadenza. In ogni caso permette di pagare qualsiasi avviso in proprio possesso scansionando il QR Code.

È possibile individuare tutti i servizi attivi presso il Comune di Cinisello Balsamo effettuando una ricerca all’interno dell’App IO, selezionando la voce Servizi e scegliendo l’opzione Locali; da qui, scrivere nella barra di ricerca “Cinisello Balsamo” e scorrere tutte le opzioni che l’Amministrazione ha integrato con l’App.
In tutti i casi si tratta di notifiche che saranno inviate solo ai soggetti interessati che abbiano scaricato l’App IO e verificato che siano state autorizzate le notifiche push.

Data ultima modifica: 9 marzo 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022