Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk
Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Progetti Finanziati > Informazione: to be part, take part

Call for ideas per giovani del territorio

Grazie al Progetto “InFormAzione: to be part, take part!” i Comuni del Nord Milano si sono messi in rete, non solo per migliorare l’orientamento alle opportunità all’estero per i giovani, ma anche per aiutarli a realizzare le proprie idee!

Questa azione rientra nelle attività previste dal progetto, presentato nell’ambito dell’edizione 2021 del bando regionale "La Lombardia è dei Giovani” che promuove iniziative rivolte ai giovani nella prospettiva di una maggiore ramificazione delle politiche su tutto il territorio lombardo.

La Call for Ideas promuove e incentiva l’iniziativa giovanile e permette ai giovani del territorio di mettersi in connessione tra loro. L’azione mira proprio a renderli protagonisti, attraverso la realizzazione di progetti rivolti alla comunità e realizzati da loro. Grazie alla Call for Ideas verranno raccolte idee, proposte e progetti che avranno un impatto sul territorio dei Comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano e Cusano Milanino.

Alla Call for Ideas possono candidarsi giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con un’idea progettuale relativa alle tematiche: transizione digitale, arte, cultura, sport, educazione finanziaria, mobilità dei giovani, turismo, ambiente, imprenditoria giovanile e artigianato digitale.

L’obiettivo finale è promuovere almeno un’idea progettuale su ogni Comune del partenariato: Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Bresso, Comune di Cormano e Comune di Cusano Milanino. Le idee selezionate verranno perfezionate con il supporto dei Comuni e di mentor selezionati dal progetto, in collaborazione con l’Associazione partner Xsquì.

Ma le opportunità non finiscono qui!
Sarà possibile per tutti i candidati partecipare ad un workshop di approfondimento sulle opportunità di finanziamento europee per i giovani.

PROROGA
Sarà possibile candidare le proprie idee eccezionalmente fino al 3 luglio (non più solo dal 19 aprile all’1 giugno 2022), compilando l’application form disponibile al link: https://bit.ly/callforideasinformazione oppure scansionando il QR Code contenuto nel bando.

Scarica il bando completo e candida la tua idea!

PDF - 195.9 Kb
Bando Call for Ideas

Scarica il volantino:

JPEG - 1.7 Mb
Volantino con proroga
Data ultima modifica: 4 luglio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022