Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk
Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Chi siamo > Dicono di noi > CoYOUTHworking

Coyouthworking - Output

Attraverso il progetto CoYOUTHworking i partner provenienti da Italia, Portogallo, Francia, Paesi Bassi e Croazia hanno lavorato alla creazione di 3 output, strumenti che consentono di aumentare l’impatto sociale degli spazi di coworking sul territorio di riferimento. Si tratta, in particolare, di suggerimenti per l’impostazione di luoghi che sono al contempo economicamente sostenibili e capaci di sostenere lo sviluppo effettivo delle competenze imprenditoriali dei giovani utenti che ospitano.

Il primo output è un modello organizzativo strategico in grado di promuovere e massimizzare l’impatto sociale della partecipazione e dell’imprenditorialità giovanile, dentro e fuori gli spazi di coworking in Europa.
Il booklet contiene linee guida e indicatori utili a chi gestisce un coworking, per costruire uno spazio aperto pronto ad accogliere i giovani e favorire lo sviluppo economico e sociale della comunità che lo ospita.

Il modello è stato delineato utilizzando
una specifica metodologia di ricerca impostata grazie al supporto del Dipartimento Design del Politecnico di Milano, co-creato con i partner di CoYOUTHworking.

PDF - 3.4 Mb
1 Output

Il secondo output è un modello di competenze utile agli operatori dei coworking interessati a trasformare spazi e servizi in leve per promuovere opportunità per i giovani locali.
Il modello è stato costruito sulla base di ETS - A Competence Model for Youth Workers di SALTO, pertanto si fonda sull’approccio proprio dell’animazione socioeducativa.
Nelle ultime pagine del booklet, potete trovare una descrizione di buone pratiche implementate dai partner di progetto, che raccontano come le competenze possono essere applicate ad attività concrete.

PDF - 12.4 Mb
2 Output

Il terzo e ultimo output è un quiz di autovalutazione on-line, rivolto agli operatori dei co-working, che contribuisce a valutare la vicinanza/distanza dalle competenze di youth work individuate durante il periodo di attività.
https://qzbxmaolyj1.typeform.com/to/b6AOg5Vl?typeform-source=www.hubout.it
Tutti questi strumenti sono scaricabili gratuitamente dal sito di CoYOUTHworking in 6 lingue diverse (Italiano, Inglese, Portoghese, Francese, Croato, Norvegese)

Data ultima modifica: 14 gennaio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022