Servizi > Sport > Comunicazioni e Contatti > assegnazione impianti sportivi

Proroga Uso Gratuito Impianti Sportivi Cittadini

La Giunta Comunale cittadina ha approvato una nuova delibera dedicata al mondo dello Sport con l’obiettivo di favorire l’attività delle Associazioni e Società sportive del territorio, queste ultime ripartite con stringenti vincoli, limitazioni e difficoltà, come le spese per l’acquisto dei dispositivi per l’igienizzazione e la pulizia degli impianti, la riduzione della capienza degli stessi, nonché la cospicua diminuzione del numero dei tesserati.

Tutte le associazioni e società sportive assegnatarie di impianti e palestre scolastiche comunali utilizzeranno gratuitamente le strutture in questione, sino alla fine del 2021.
L’amministrazione aveva già deliberato l’utilizzo gratuito degli impianti: la scelta di sostenere ed andare incontro alle esigenze delle realtà sportive cittadine è stata ulteriormente prorogata.

La gratuità riguarderà le tariffe e i canoni che vengono corrisposti dalle Società e dalle Associazioni Sportive direttamente all’Amministrazione Comunale, per un valore complessivo di quasi 50mila euro.

“Il mondo delle Sport cittadino è ricco e variegato e ha dimostrato, in tante occasioni e competizioni, di essere di qualità elevata. Per sostenerlo abbiamo deciso di mettere in campo delle azioni concrete e subito realizzabili, per andare incontro a un comparto che sta molto soffrendo. Una situazione che rischia di portare a conseguenze non trascurabili molte associazioni, in termini di sopravvivenza, ma anche di mancata frequentazione di luoghi che sono da sempre di aggregazione e socialità”.
Il Sindaco Giacomo Ghilardi.

"Lo sport è uno dei simboli della ripresa, rappresenta un’importante quotidianità per molti cittadini, per un sano stile di vita, nonché quale fondamentale strumento di socializzazione. Lo sport e la pratica sportiva sono determinanti per la loro valenza educativa, poiché permettono di insegnare ai nostri bambini il rispetto delle regole e lo spirito di squadra. Per questo crediamo sia importante sostenere le associazioni e le società sportive che sono una delle grandi ricchezze della nostra città".
L’Assessore allo Sport Daniela Maggi

https://it-it.facebook.com/comunedi...

Data ultima modifica: 14 gennaio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022