Servizi > Sport > Consulta dello sport

Elezioni presidente e direttivo Consulta dello Sport mandato 2021/2024

In ragione dell’attuale situazione pandemica, si è proceduto a indire in modalità online la Plenaria della Consulta dello Sport, finalizzata al rinnovo delle cariche della stessa.

In seconda convocazione, fissata per lunedì 22 marzo 2021, erano presenti in modalità online 27 dei 41 membri aventi diritto a presenziare, come da schema in allegato al presente verbale.
All’inizio dell’assemblea hanno portato il loro saluto ai membri della Consulta sia il Presidente uscente della Consulta dello Sport, signora Caterina Indelicato, sia l’Assessore allo Sport, signora Daniela Maggi.
Successivamente si è proceduto alla presentazione dei due candidati alla presidenza della Consulta dello Sport, signori Donato Basile e Angelo Trovato, che sono intervenuti per spiegare il proprio programma e come intendono portare avanti l’eventuale incarico.

Mercoledi 24 marzo 2021 dalle ore 9.00 alle 20.00 presso il palazzetto dello sport "Salvador Allende" si sono presenti a votare 29 membri della Consulta dello Sport.

Giovedì 25 marzo 2021 alle ore 11.30 presso il Servizio Sport Comunale si è proceduto allo scrutinio per l’elezione del Presidente e del Direttivo della Consulta.

Stante i voti espressi, il Presidente e il Direttivo eletti sono i seguenti:

PRESIDENTE DELLA CONSULTA ELETTO
DONATO BASILE ASD RUGBY NORD MILANO MULTISPORT
COMITATO DIRETTIVO ELETTO
BERNA ENRICO ASD STELLA AZZURRA 56
CILIBERTO MASSIMO RAPPRESENTANTE ORATORI (ORATORIO SDS)
D’ONGHIA ANDREA ANFFAS ONLUS NORD MILANO
ESPOSITO GIUSEPPE ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI SEZIONE DI CINISELLO BALSAMO
GILBERTI POTITO ASD ATLETICA CINISELLO
LOMBARDO ANTONIO ASD ARES
MIRARCHI GIUSEPPE ASD CBA (CINISELLO BALSAMO ATLETICA)
RICCOBENE NOEMI LADYSOCCER ASD
TAGLIABUE STEFANO NET VOLLEY CINISELLO ASD
TROVATO ANGELO ASD ITK SKATING CINISELLO BALSAMO

La nomina del presidente e del Consiglio direttivo della Consulta dello sport ne consente la effettiva rappresentanza e la piena operatività - ha commentato l’Assessore allo Sport Daniela Maggi - Non è stato facile organizzarsi per consentire queste elezioni, dato il perdurare dell’emergenza pandemica, ma ora come mai abbiamo compreso l’importanza dello sport, e occorre avere dei rappresentanti per riorganizzare la ripresa di tutte le attività che auspico avvenga presto, grazie anche alla campagna vaccinale in corso. Auguro al presidente e agli altri eletti un buon e proficuo lavoro”.

Il nuovo presidente Donato Basile nel ringraziare tutti per la sua elezione, fatti i dovuti ringraziamenti al Presidente e al Direttivo uscenti, con una menzione d’onore per lo storico ex presidente della consulta Luigi Sala, dichiara: "La Consulta rappresenta un potenziale enorme per tutte le Associazioni che ne fanno parte, per il comparto Sport del nostro Comune, per l’Amministrazione e per l’assessorato di riferimento. In quanto organo senza potere decisionale e senza "portafoglio" può e deve contare sulla forza delle idee, dei progetti e delle proposte.
Questo noi cercheremo di essere: un laboratorio, una "palestra" di buone idee e di buone pratiche."

Data ultima modifica: 8 aprile 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022