L’Amministrazione Comunale con Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 23/12/2020 ha individuato, ai sensi e per gli effetti dell’Art. 40 bis della L.R. 12/2005 (così come introdotto dalla L.R. 18/2019), gli immobili dismessi da oltre 5 anni che causano particolari criticità. Il relativo elenco è riportato nella planimetria scaricabile al link sottostante. Come previsto dall’art. 40 bis L.R. 12/2005, i proprietari di tali immobili hanno 3 anni di tempo per presentare il progetto per il recupero e riqualificazione degli stessi, in un contesto di rigenerazione urbana. Decorsi i 3 anni, non sarà più possibile accedere ai benefici previsti dalla norma in argomento e l’Amministrazione Comunale procederà con le conseguenti azioni di competenza. Si specifica che la citata normativa consente ai privati di presentare apposita istanza per l’applicazione delle disposizioni di cui all’art. 40 bis ad eventuali immobili non individuati nella Deliberazione di cui sopra, qualora ne ricorrano i presupposti, nelle modalità ivi indicate. Delibera CC 51 del 2020 Individuazione immobili ex art 40 bis Settore competente Governo del Territorio Ufficio Urbanistica Indirizzo Via U. Giordano, 3 Ricevimento Su appuntamento Telefono 0266023.414-440-406-454 Data ultima modifica: 18 giugno 2024