Politiche Sociali ed Educative > Welfare Generativo > Cinisello Partecipa > Beni Comuni > A proposito di …

Patto tra le città

Lo scorso 6 e 7 dicembre a Bologna si sono avviati i lavori per la costruzione di un Patto tra le città sui temi dell’immaginazione civica e della cura condivisa dei beni comuni.

I promotori, la Città di Bologna, Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, Fondazione Innovazione Urbana con Anci e ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile hanno presentato il percorso di costruzione del Patto.
L’obiettivo è la creazione di una rete tra i Comuni che pongono come elemento fondante del governo della città il tema della collaborazione tra i cittadini e le istituzioni per la cura e la rigenerazione dei beni comuni e la co-produzione delle decisioni pubbliche.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 200 persone in rappresentanza di amministratori, funzionari, ricercatori, professionisti, e attivisti da tutta Italia , 12 Regioni, 50 Città, 11 Università , oltre 30 realtà civiche.

Il Comune di Cinisello Balsamo era presente con l’assessore Visentin, il dirigente al settore Politiche Sociali ed Educative, Conti e la funzionaria e responsabile dell’ufficio Beni Comuni, Dal Piaz

Notizie utili dell’evento sono recuperabili dalle pagine dedicate a cura delle organizzazioni promotrici:
*Fondazione innovazione urbana
*Labsus - laboratorio per la sussidiarietà

Data ultima modifica: 12 dicembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022