Dal 31 maggio al 14 giugno 2018 è attivo il nuovo bando di Dote Comune per la selezione di 13 tirocinanti che prenderanno servizio all’interno degli uffici del Comune di Cinisello Balsamo.
Tutti i tirocini hanno la durata di 12 mesi (con data effettiva di inizio il 28 giugno 2018), e prevedono un impegno di 20 ore settimanali con un compenso di 300 euro mensili.
Gli uffici di inserimento sono:
AREA AMMINISTRATIVA
2 tirocinanti in area back office (indicare nella domanda AREA AMMINISTRATIVA - BACK OFFICE). I tirocinanti dovranno svolgere mansioni di segreteria, redazione verbali, comunicazioni telefoniche, organizzazione di riunioni, gestione e inserimento di dati relativi ai progetti e attività, supporto ai colleghi per la redazione e la compilazione di atti e provvedimenti.
2 tirocinanti con minime competenze grafiche (indicare nella domanda AREA AMMINISTRATIVA - GRAFICA E PROMOZIONE) con conoscenza base di programmi come Photoshop, Illustrator ecc. finalizzato all’elaborazione di manifesti e volantini. Si occuperanno di promozione di eventi a scopo sociale ed educativo. La mansione prevede anche lavoro di segreteria.
AREA INFORMATICA
3 tirocinanti (specificare nella domanda AREA INFORMATICA) con le seguenti mansioni: assistenza client per il sistema informatico comunale; sviluppo della programmazione informatica (linguaggio PhP e conoscenza Access); digitalizzazione archivio comunale.
AREA AMBIENTE
1 tirocinante (specificare nella domanda AREA AMBIENTE), che sarà inserito presso l’Ufficio Ambiente e si occuperà di censimento del verde e sistematizzazione e censimento della messa a norma degli edifici pubblici.
AREA SERVIZI CULTURALI E SPETTACOLO (da specificare nella domanda)
2 tirocinanti presso la Scuola Civica di Musica che svolgeranno attività di receptionist, promozione strumenti comunicativi dell’ente (social, sito web ecc.), promozione ed organizzazione di eventi.
2 tirocinanti presso Villa Ghirlanda che svolgeranno mansioni di uscierato e allestimento e prenotazione delle sale.
1 tirocinante presso il Centro di Documentazione Storica (specificare nella domanda CENTRO DI DOCUMENTAZIONE STORICA), che si occuperà di ricerca e documentazione da effettuare nell’archivio storico cittadino.
Riassunto delle principali condizioni per partecipare:
1 - disoccupati o inoccupati dai 18 anni di età
2 - RESIDENTI in Regione Lombardia
3 - NON AVER svolto un tirocinio Dote Comune presso il Comune di Cinisello Balsamo
4 - tutte le condizioni specificate nel bando che ogni candidato è pregato di LEGGERE e ACCETTARE
Il Bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.dotecomune.it e qui sotto in formato pdf.
La domanda va compilata in tutte le sue parti e consegnata presso l’Ufficio Protocollo in Via XXV Aprile 4 (orari d’apertura: LUN. 8.15/13.00 - MAR. 8.15/13.00 - MERC. 8.15/13.00 14.30/18.45 - GIO. 8.15/13.00 - VEN. 8.15/13.00 a Cinisello Balsamo oppure inviata all’indirizzo PEC comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it entro e non oltre il giorno 14 Giugno 2018 alle ore 13.00.
Per eventuali informazioni chiamare 0266023887 - 804 - 222.