Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Febbraio 2018

Un nuovo Centro di Aggregazione Anziani nello spazio di via Da Vinci

Comunicato stampa del 16 febbraio 2018

La Giunta comunale di Cinisello Balsamo ha deliberato ieri la scelta di destinare una porzione dello spazio immobile di via Leonardo Da Vinci 14 a Centro di Aggregazione Anziani.

La struttura nel suo complesso ha, da tempo, una connotazione di tipo sociale ed aggregativo avendo ospitato negli anni una comunità per minori, il servizio "Spazio neutro" per minori e famiglie e, attualmente, in una porzione dell’immobile, il Centro diurno per il servizio salute mentale.

Contestualmente, è stato inoltre approvato uno schema di Bando pubblico per l’assegnazione di concessione d’uso di spazi, con l’individuazione di un concessionario tra le associazioni riconosciute che nel proprio statuto prevedano attività di carattere sociale e culturale in favore di anziani.

L’obiettivo è quello di progettare e sperimentare nuovi servizi in favore della domiciliarità, favorire e sostenere gli interventi di supporto e di aggregazione, anche in collaborazione con il volontariato cittadino ed il terzo settore.

La collocazione del nuovo Centro in via Leonardo Da Vinci, consentirà inoltre di garantire una migliore "copertura" territoriale dell’offerta aggregativa per anziani, giacché si aggiunge ad altri tre Centri già esistenti ed ubicati in Piazza Costa, in via Friuli ed in via Partigiani.

La spesa prevista per la riqualificazione degli spazi ammonta a circa 170.000 euro.

Data ultima modifica: 16 febbraio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022