Politiche Sociali ed Educative > Minori > Servizi > Servizi per l’infanzia > Comunicazioni

Anno scolastico 2018/2019 - Aperte dal 1° febbraio le iscrizioni Online ai servizi all’infanzia

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI ALL’INFANZIA?
Possono presentare domanda tutte le famiglie con bambini nati a partire dal 01/01/2016. Per poter presentare la domanda occorre che il bambino sia già nato.
ATTENZIONE: Le domande presentate in precedenza non sono più valide,
pertanto devono fare una nuova domanda anche le famiglie con bambini ancora in lista d’attesa dalle precedenti graduatorie.

QUANDO SI DEVE PRESENTARE LA DOMANDA?
ASILI NIDO: dal 01 febbraio al 30 aprile 2018
CENTRI PRIMA INFANZIA: dal 01 febbraio al 30 giugno 2018

PRIMA DI PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE leggi qui:
1) Occorre verificare se ci siano altri figli già iscritti al servizio di ristorazione per poter beneficiare della scontistica prevista dalla regolamentazione. In tal caso, la domanda di iscrizione deve essere effettuata dal genitore pagante, utilizzando le medesime credenziali di accesso già in possesso per il servizio di ristorazione.
Le famiglie che accedono per la prima volta al portale  https://cinisellobalsamo.ecivis.it, poiché non hanno mai avuto figli iscritti al servizio di ristorazione comunale, devono prima decidere quale dei due genitori far risultare come genitore pagante, che risulterà essere l’intestatario dei bollettini di pagamento, e poi procedere alla registrazione al portale per poter presentare la domanda.
2) Occorre, inoltre, essere in possesso della seguente documentazione (da allegare in file pdf alla domanda):
- Copia della carta di identità (fronte e retro) di entrambi i genitori.
- In riferimento alla condizione lavorativa dei genitori:
PER I LAVORATORI DIPENDENTI: copia della certificazione del datore di lavoro, rilasciata negli ultimi 30 giorni (su carta intestata dell’azienda riportante sede/numeri telefonici) che attesti chiaramente il tipo di contratto in essere (part time o full time) e la relativa durata (tempo indeterminato oppure tempo determinato e, in questo secondo caso, se la durata è superiore o inferiore a 6 mesi).
Solo per i dipendenti PA, utilizzare il modulo di autocertificazione sotto riportato
PER I LAVORATORI AUTONOMI: copia della partita IVA.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Collegarsi al sito https://cinisellobalsamo.ecivis.it e compilare la domanda allegando tutta la documentazione richiesta per l’attribuzione dei punteggi che concorreranno alla formulazione della graduatoria.
ATTENZIONE: l’allegato relativo alla condizione lavorativa dei genitori deve corrispondere a quanto dichiarato nella procedura di compilazione della domanda.

Come specificato anche nella domanda di ammissione al servizio si ricorda che, per poter usufruire della tariffa agevolata occorre auto-dichiarare il valore ISEE rilasciato dall’INPS collegandosi al sito https://cinisellobalsamo.ecivis.it e seguendo nella sezione News le istruzioni indicate alla voce "Presentazione Isee per riduzione tariffe".

Per chiarimenti rispetto alla compilazione della domanda è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: nidi.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Per chiarimenti rispetto alla dichiarazione ISEE è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: pagamenti.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Si invitano le famiglie a prendere visione:
1) del “Regolamento dei servizi all’infanzia comunali”, (approvato con deliberazione consiliare n. 6 del 7/3/2016) e in particolare dell’art. 2 che disciplina i criteri e i punteggi per la formulazione delle graduatorie;
2) dello “Schema organizzativo dei servizi all’infanzia comunali” (approvato con Deliberazione di G.C. n. 49 del 31/3/2016 );
3) della Deliberazione di G.C. n. 250 del 16/11/2017 di approvazione delle Tariffe dei servizi comunali e dei servizi a domanda individuali per l’anno 2018.

DOPO L’ISCRIZIONE
Le famiglie sono tenute a controllare sul sito lo stato di avanzamento della pratica e a verificare se risulta rifiutata o accettata. In caso di rifiuto, occorre ripresentare una nuova domanda corretta entro i termini di scadenza del bando.
Al momento della chiamata per il posto al Nido la famiglia dovrà già avere comunicato il valore ISEE. seguendo la procedura suddetta, viceversa dovrà accettare il pagamento della retta massima. Poiché i tempi necessari al rilascio dell’ISEE non sono immediati, si suggerisce di attivarsi per tempo con un CAF o collegandosi al sito dell’INPS

Data ultima modifica: 19 febbraio 2018

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE AI SERVIZI ALL’INFANZIA?
Possono presentare domanda tutte le famiglie con bambini nati a partire dal 01/01/2016. Per poter presentare la domanda occorre che il bambino sia già nato.
ATTENZIONE: Le domande presentate in precedenza non sono più valide,
pertanto devono fare una nuova domanda anche le famiglie con bambini ancora in lista d’attesa dalle precedenti graduatorie.

QUANDO SI DEVE PRESENTARE LA DOMANDA?
ASILI NIDO: dal 01 febbraio al 30 aprile 2018
CENTRI PRIMA INFANZIA: dal 01 febbraio al 30 giugno 2018

PRIMA DI PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE leggi qui:
1) Occorre verificare se ci siano altri figli già iscritti al servizio di ristorazione per poter beneficiare della scontistica prevista dalla regolamentazione. In tal caso, la domanda di iscrizione deve essere effettuata dal genitore pagante, utilizzando le medesime credenziali di accesso già in possesso per il servizio di ristorazione.
Le famiglie che accedono per la prima volta al portale  https://cinisellobalsamo.ecivis.it, poiché non hanno mai avuto figli iscritti al servizio di ristorazione comunale, devono prima decidere quale dei due genitori far risultare come genitore pagante, che risulterà essere l’intestatario dei bollettini di pagamento, e poi procedere alla registrazione al portale per poter presentare la domanda.
2) Occorre, inoltre, essere in possesso della seguente documentazione (da allegare in file pdf alla domanda):
- Copia della carta di identità (fronte e retro) di entrambi i genitori.
- In riferimento alla condizione lavorativa dei genitori:
PER I LAVORATORI DIPENDENTI: copia della certificazione del datore di lavoro, rilasciata negli ultimi 30 giorni (su carta intestata dell’azienda riportante sede/numeri telefonici) che attesti chiaramente il tipo di contratto in essere (part time o full time) e la relativa durata (tempo indeterminato oppure tempo determinato e, in questo secondo caso, se la durata è superiore o inferiore a 6 mesi).
Solo per i dipendenti PA, utilizzare il modulo di autocertificazione sotto riportato
PER I LAVORATORI AUTONOMI: copia della partita IVA.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Collegarsi al sito https://cinisellobalsamo.ecivis.it e compilare la domanda allegando tutta la documentazione richiesta per l’attribuzione dei punteggi che concorreranno alla formulazione della graduatoria.
ATTENZIONE: l’allegato relativo alla condizione lavorativa dei genitori deve corrispondere a quanto dichiarato nella procedura di compilazione della domanda.

Come specificato anche nella domanda di ammissione al servizio si ricorda che, per poter usufruire della tariffa agevolata occorre auto-dichiarare il valore ISEE rilasciato dall’INPS collegandosi al sito https://cinisellobalsamo.ecivis.it e seguendo nella sezione News le istruzioni indicate alla voce "Presentazione Isee per riduzione tariffe".

Per chiarimenti rispetto alla compilazione della domanda è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: nidi.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Per chiarimenti rispetto alla dichiarazione ISEE è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: pagamenti.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Si invitano le famiglie a prendere visione:
1) del “Regolamento dei servizi all’infanzia comunali”, (approvato con deliberazione consiliare n. 6 del 7/3/2016) e in particolare dell’art. 2 che disciplina i criteri e i punteggi per la formulazione delle graduatorie;
2) dello “Schema organizzativo dei servizi all’infanzia comunali” (approvato con Deliberazione di G.C. n. 49 del 31/3/2016 );
3) della Deliberazione di G.C. n. 250 del 16/11/2017 di approvazione delle Tariffe dei servizi comunali e dei servizi a domanda individuali per l’anno 2018.

DOPO L’ISCRIZIONE
Le famiglie sono tenute a controllare sul sito lo stato di avanzamento della pratica e a verificare se risulta rifiutata o accettata. In caso di rifiuto, occorre ripresentare una nuova domanda corretta entro i termini di scadenza del bando.
Al momento della chiamata per il posto al Nido la famiglia dovrà già avere comunicato il valore ISEE. seguendo la procedura suddetta, viceversa dovrà accettare il pagamento della retta massima. Poiché i tempi necessari al rilascio dell’ISEE non sono immediati, si suggerisce di attivarsi per tempo con un CAF o collegandosi al sito dell’INPS

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022