Archivio - Iniziative sul territorio > Feste e Fiere > Archivio 2014

Quindicesima edizione del Mercato Europeo

PIAZZA GRAMSCI

L’Europa in piazza con prodotti tipici nazionali e internazionali

Per 4 giorni a Cinisello Balsamo sarà possibile visitare l’Europa senza uscire dai confini cittadini: da giovedì 16 a domenica 19 ottobre 2014 Cinisello Balsamo ospiterà la quindicesima edizione del Mercato Europeo, realizzato da ANVA Confesercenti – Milano, Associazione Nazionale del commercio ambulante e aderente a UECA (Unione Europea Commercio Ambulante, con il patrocinio del Comune e Regione Lombardia. Un’occasione unica degustare specialità alimentari e trovare artigianato e articoli da regalo.

Sono più di 80 le imprese commerciali ambulanti che troveranno spazio all’interno del mercato Europeo provenienti da Italia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Finlandia e Ungheria.

Ogni bancarella potrà esporre e vendere durante tutto l’arco della giornata i prodotti tipici, spaziando dalla gastronomia all’artigianato locale, con l’obiettivo di promuovere e diffondere le conoscenze e tradizioni dei propri paesi di appartenenza.

Sempre sul tema dell’Europa, il Comune di Cinisello di Balsamo organizza un incontro di presentazione del progetto di mobilità internazionale e nazionale per i giovani e persone con disabilità Learning by doing. Un percorso di formazione finalizzato allo sviluppo di competenze sulle nuove tecnologie. Il convegno, dal titolo: "L’Europa tra viaggi, creatività e apprendimento", si terrà sabato 18 ottobre presso l’auditorium del Pertini alle ore 15.30.

Data ultima modifica: 1 agosto 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022