Idee in Comune: a Brescia anche la nostra delegazione per l’evento finale

Il 5 e 6 ottobre “Idee in Comune” ha avuto il suo epilogo. Il progetto, svolto in collaborazione con gli istituti Erasmo da Rotterdam e Cartesio, ha visti coinvolti circa cinquanta ragazzi nelle attività sul territorio e tra essi, altri cinque in qualità di delegati presso Brescia, la sede dell’evento finale.

"Idee in Comune": ecco i ragazzi che parteciperanno all’evento finale di Brescia

I ragazzi selezionati, a cui rivolgiamo particolari complimenti per la dimostrazione che ci hanno dato nei giorni di lavoro, sono…

"Idee in Comune" arriva al liceo Erasmo da Rotterdam

La seconda parte del progetto "Idee in Comune" ha visto impegnati gli studenti di 3^ del liceo linguistico Erasmo da Rotterdam.

"Idee in Comune": i ragazzi del Cartesio incontrano i propri amministratori locali

Si è conclusa la prima parte del progetto Idee in Comune, che ha coinvolto i ragazzi della 4^A dell’istituto "Cartesio" e che nei prossimi mesi vedrà protagonisti anche altri studenti delle scuole del nostro territorio. Esso mira ad avvicinare i giovani alla politica…

Quando la politica incontra i giovani: ecco Idee in Comune!

"Idee in Comune" ha concluso il suo primo ciclo di incontri previsti per questa primavera. I ragazzi della 4^AL dell’Istituto “Cartesio” hanno aderito a questo progetto volto a facilitare il confronto tra giovani e decision maker attraverso lo strumento europeo del dialogo strutturato.

"Idee in Comune": un dialogo tra giovani e decision maker

Il progetto "Idee in Comune" è entrato finalmente nel vivo. La consultazione giovanile, iniziata lo scorso gennaio, ha visto centinaia di ragazzi del nostro territorio confrontarsi su diverse tematiche a loro molto vicine: sviluppo delle competenze, lavoro, ambiente, Europa, immigrazione, discriminazione, educazione, luoghi di aggregazione.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022