Il DUP , Documento Unico di Programmazione dell’Amministrazione Comunale, coerentemente con le linee programmatiche di mandato del Sindaco eletto, è il presupposto di tutti gli altri strumenti di programmazione.
Non è un allegato al bilancio di previsione, ma costituendone il fondamento, è l’atto indispensabile per la formazione e l’approvazione del bilancio finanziario.
Il DUP, approvato dal Consiglio Comunale, rappresenta lo strumento che permette la guida strategica ed operativa dell’ente. Viene presentato dalla Giunta al Consiglio entro il 31 Luglio di ogni anno e detta le linee guida del successivo Bilancio finanziario triennale.
La Nota di Aggiornamento al DUP (NADUP) aggiorna il DUP approvato entro 31 luglio sulla base delle deliberazioni del Consiglio Comunale e delle eventuali variazioni della programmazione. Viene approvata prima del Bilancio di previsione finanziario e ne costituisce le linee guida.
Il DUP e l’eventuale NADUP sono composte da due sezioni: la Sezione Strategica (SeO) analizza il contesto esterno ed interno in cui opera l’Amministrazione - caratteristiche della popolazione,economia insediata, servizi erogati, ecc., individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici dell’ente, ossia le principali scelte che caratterizzano il programma dell’Amministrazione, in coerenza con il quadro normativo di riferimento, con la programmazione regionale e compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica; la Sezione Operativa (SeO) contiene la programmazione operativa triennale: gli obiettivi, piano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni patrimoniali, il fabbisogno di personale, il programma triennale delle opere pubbliche.
Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo
Centralino 02660231
Numero Verde 800397469
WhatsApp 366.6229188
Segnalazioni del cittadino
Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Codice Fiscale 01971350150 Partita Iva 00727780967Codice Catastale: C707
Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022