Un comune social
Nuovi strumenti di comunicazione si affiancano alla ormai consolidata newsletter e al sito istituzionale, ad entrambi è stata data di recente una nuova veste grafica per renderla accessibile da qualunque dispositivo.
Nell’ottobre del 2014 viene attivata la pagina istituzionale di Facebook visibile al link www.facebook.com/comunedicinisellobalsamo, informa i cittadini su iniziative, progetti dell’amministrazione comunale, comunicazioni di servizio e istituzionali, eventi e messaggi di pubblica utilità.
Nell’aprile del 2016 viene introdotto Twitter che permette di comunicare attraverso messaggi brevi, foto e video eventi e comunicazioni istituzionali. Gli utenti possono seguirci sul nostro account @ComuneCB o sul sito web comunale dove trovi i post che contengono #CiniselloBalsamo.
A marzo 2017 viene lanciato WhatsApp, il canale per informare in modo veloce e diretto i cittadini su notizie di pubblica utilità e sui più rilevanti eventi in città; gli iscritti sono più di 2600.
Nel 2013 anche il Centro Culturale diventa social e approda su facebook ma non solo, nel 2017 rinnova la veste grafica delle pagine web dedicate al servizio.
Non poteva mancare Instagram il social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete, i primi ad attivare il canale sono stati il Centro Culturale Il Pertini e ovviamente il servizio Politiche giovanili che ha anche rinnovato la veste grafica delle Pagine Giovani nel 2016.