Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Contest e Concorsi

#EUinmyregion 2019 - Storie

#EUinmyregion 2019 - Storie è un concorso indetto dalla Commissione europea per la Politica regionale e urbana che ha lo scopo di presentare i progetti finanziati dall’UE attorno a te.

  • Le storie devono riguardare un progetto o un programma finanziato dall’UE.
  • Le storie possono avere qualsiasi forma: fotografica, video, post di blog, audio, post su piattaforma di media sociali, su tela, thread su Twitter, ecc.
  • Le storie devono essere permanenti e pubbliche.

I partecipanti possono iscriversi al concorso «L’Europa nella mia Regione» inviando un’email con un link alla storia pubblicata all’indirizzo info@euinmyregion.eu

I partecipanti dovranno scegliere tra due categorie: «cittadini» ed «esperti» – La categoria dovrà comparire nell’oggetto dell’email dopo: «EUinMyRegion Storytelling» (raccontare una storia sull’UE nella mia regione)

Per la partecipazione al concorso è richiesta la maggiore età, e tutti i contributi devono essere originali e il partecipante deve essere l’unico proprietario o il cessionario del diritto d’autore.

È possibile inviare le proprie storie al concorso in qualsiasi momento nel periodo che va dal 1 aprile al 18 agosto 2019 , 23:59 ora legale dell’Europa centrale (CEST).

I tre vincitori nella categoria «cittadini» prenderanno parte ad un programma personalizzato di 2 settimane ad immersione totale nella comunicazione dell’UE, sperimentando il lavoro di un ufficio comunicazione in un’istituzione dell’UE, in un’agenzia di comunicazione e in una testata mediatica che copra la sfera di competenze di Bruxelles. Il programma si svolgerà a Bruxelles dal 29 settembre al 13 ottobre.
I tre vincitori nella categoria «esperti» prenderanno parte a un corso di formazione dedicato di alto livello sulla comunicazione, dal 5 al 7 ottobre a Bruxelles.

Per Maggiori informazioni consultare il sito web.

Data ultima modifica: 23 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022