Nuovi Concorsi di Fotografia sempre aggiornati

Sei un appassionato di fotografia? Vorresti metterti alla prova insieme a tanti altri giovani appassionati come te? In questo articolo puoi trovare dei concorsi che fanno al caso tuo! Ultimo aggiornamento: Novembre 2019

“Una storia per EMERGENCY” è il concorso,…

“Una storia per EMERGENCY” è il concorso, promosso da EMERGENCY in collaborazione con Groenlandia e Rai Cinema, per sceneggiature di cortometraggi sul tema dei diritti, della pace, della solidarietà e dell’accoglienza rivolto a giovani tra i 16 e i 25 anni di età.

Wowcher dream job

Wowcher Travel ha lanciato il Wowcher dream job, un viaggio attraverso 40 destinazioni contenute nella Mystery Holiday, da documentare tramite YouTube, blog e social media. Il viaggio avrà una durata complessiva di 12 mesi.

About Italia Logo Contest

About Italia è una piattaforma web multilingua dedicata ai turisti.
Il concorso è aperto specialmente ai turisti stranieri che intendono visitare l’Italia.

Jan Amos Comenius

Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea.

LUX Film Days 2019

Le giornate del cinema europeo in Italia.

RACCONTAESTERO 2019

Diciottesima edizione di RaccontaEstero, un’iniziativa che permette di girare il mondo attraverso gli occhi e la penna di centinaia di viaggiatori.

Tirocini EXPO 2020 Dubai - Fondazione CRUI

È online il bando per 12 tirocini curriculari trimestrali da svolgere presso la sede di Dubai del Commissariato Generale per la partecipazione italiana a EXPO 2020 Dubai, nel periodo tra gennaio 2020 e aprile 2021.

Marco Fanno Scholarship 2019

La Unicredit Foundation, Fondazione d’Impresa del Gruppo Unicredit ha lanciato il bando di concorso Marco Fanno 2019 per 3 borse di studio.

Imprenditori 2.0

È aperto il bando Imprenditori 2.0: per tutti gli imprenditori under 40 che desiderano una cooperativa o un ente no profit.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2019!

UNESCO Youth Eyes on the Silk Roads

Hai tempo fino al 6 gennaio 2020 per iscriverti al Contest fotografico UNESCO - Youth Eyes on the Silk Roads, con uan submission che includa i temi di gastronimia, produzuone alimentare, musica e danza e sporta e giochi tradizionali.

DiscoverEU

Hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea? Preparati a esplorare l’Europa! DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento, mettendo in palio .

Concorso di Giornalismo Hostwriter

Concorso di giornalismo collaborativo!

Borse di Studio per l’Islanda

Il Ministero Islandese dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura mette a disposizione borse di studio per studi di lingua, letteratura e storia islandese presso l’Università dell’Islanda, di Reykjavik.

TimeToMove Ottobre 2019

Hai un’età trai i 13 e i 30 anni e Ti piacerebbe avere la possibilità di viaggiare in treno per l’Europa!
Adesso ce l’hai la possibilità con TimeToMove Contest!

Borsa di Studio DAAD - Deutscher Akademischer Austauschdienst

Borse di studio nell’ambito della musica

ZEROHACKATHON 2019

ZEROHackaton2019 – International Youth Competition of Ideas on Oceans and Poles
Un bellissimo contest di idee a cui parteciperanno oltre 200 giovani di tutto il mondo per la salvaguardia dei Poli e degli oceani.

EUinmyregion 2019

La Direzione generale della Commissione europea per la Politica regionale e urbana invita a partecipare al concorso delle «Storie» sull’Europa nella mia regione», che ha lo scopo di presentare i progetti finanziati dall’UE attorno a noi.

UEFA EURO 2020 - ROMA

Il programma Volontari cerca circa 1.000 persone per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico.

iPIC - Imago Photo International Contest

Il concorso fotografico iPIC è rivolto a fotografi sia professionisti che dilettanti da tutto il mondo e si suddivide in 4 categorie: Ritratto, Paesaggio, Odi et Amo e Storytelling.

MY World 360°: la propria creatività a favore del clima!

L’iniziativa invita i giovani di tutto il mondo a diventare creatori di contenuti a 360° e a condividere le loro opinioni su come gli obiettivi di sviluppo sostenibile sono realizzabili nelle loro comunità.

Premio Nazionale Giancarlo Dosi 2019

Parte la settima edizione del Premio nazionale di divulgazione scientifica Giancarlo Dosi, con l’intendo di rafforzare il settore del libro e divulgare la ricerca e l’innovazione, favorendo nei giovani l’interesse per la cultura scientifica.
Gli interessati possono partecipare inviando la domanda entro il 30 settembre 2019

Roma Creative Contest

Il Roma Creative Contest è un Festival dei Cortometraggi Internazionale promosso da Image Hunters a Roma, che ha come presidente onorario Giuseppe Tornatore, direttore cinematografico vincitore di diversi premi Oscar.

Future FAB. Innovation & Transformation Award

Il concorso “Future FAB. Innovation & Transformation Award”, indetto dalla nota casa automobilistica di lussa Lamborghini, punta a premiare 3 donne under 30.
La scadenza per presentare i progetti è il 14 ottobre 2019

Young European Artist Award 2019

Giovani artisti, è arrivato il vostro momento! Mostrateci tutto il vostro talento!
Trieste Contemporanea è lieta di annunciare il concorso Young European Artist Award 2019! È possibile presentare la propria candidatura entro la mezzanotte del 19 agosto 2019.

Girls 4 STEM in Europe

Girls 4 STEM in Europe: progetto pilota per ridurre il divario di genere.

Nati nel Tertio Millennio

AL VIA IL CONCORSO CHE PREMIERÀ 3 CORTOMETRAGGI DEDICATI AL TEMA ACCETTAZIONE DELLA DIVERSITÀ

Trieste Contemporanea

Premio Giovane Emergente Europeo per artisti.

Europa Min[i]ata - concorso fotografico

Il Civico 32, un’associazione culturale senza fini di lucro, con il fotografo Fiodor Fieni, ha indetto la quarta edizione di un concorso fotografico supportato dalla rete di associazioni Eurotopia, e patrocinato dall’Accademia di Belle Arti di Bologna, sul tema “Identità, diversità, integrazione. Osserva e racconta la tua Europa”.

#EUinmyregion 2019 - Storie

La direzione generale della Commissione europea per la Politica regionale e urbana ti invita a partecipare al concorso delle «Storie» su «L’Europa nella mia regione», che ha lo scopo di presentare i progetti finanziati dall’UE attorno a te.

MOHO Art Prize 2019

L’organizzazione ha iniziato la sua attività nell’arte contemporanea nel 2009. In occasione del suo decimo anno di attività ha istituito il premio MOHO, dedicato agli artisti visuali con meno di 50 anni.
Il montepremi per i vincitori è di 30.000 euro.

Tirocini MAECI-MIUR

Bando di selezione per 395 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Nati nel Tertio Millennio, concorso per le scuole

L’iniziativa promossa dalla Fondazione Ente dello Spettacolo che promuove il tema di "accettazione delle diversità e valorizzazione delle unicità di ogni persona" è aperto alle classi seconde e terze delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia.

A call from the HEART

A call from the HEART; per progetti di valenza sociale.

Social Enterprise Open Camp

Social Enterprise Open Camp – Gender Smart Investing - è un evento internazionale dedicato all’imprenditoria sociale che si svolgerà a Napoli e a Vico Equense dal 22 al 25 giugno 2019.

Concorso Internazionale di World Music

“Premio Andrea Parodi”, il concorso italiano di world music organizzato dall’omonima Fondazione intende valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o “world music”, ovvero artisti che mescolano la cosiddetta musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza.

Giovani sinergie trasformano il Paese - Fermenti

Bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, presentato lo scorso 30 marzo a Cinecittà dal Sottosegretario Vincenzo Spadafora e dal Vice Premier Luigi Di Maio, che stanzia 16 milioni di euro per finanziare iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva che migliorino le condizioni di vita dei giovani e della collettività.

Face2Hearts

Faces2Hearts - A life-changing experience.

Il concorso selezionerà 20 giovani vlogger, 10 degli Stati membri dell’UE e uno da ciascuno dei seguenti paesi: Argentina, Bhutan, Capo Verde, Giamaica, Myanmar, Namibia, Pakistan, Paraguay, Sierra Leone e Gambia.

Capitale Europea dell’Innovazione 2019

Il premio Capitale europea dell’innovazione o Capital è finanziato nel quadro del programma di ricerca e innovazione dell’UE Orizzonte 2020.

Arte in Arti e Mestieri

Arte in Arti e Mestieri - concorso nazionale.

Campagna europea Digital Respect for Her

Campagna europea DigitalRespect4Her lanciata dalla Commissione Europea per sensibilizzare sulla violenza online contro le donne e promuovere buone pratiche per affrontare questo problema.

Concorso DIMMI Diari Multimediali Migranti 2019

Al via il Concorso Diari Multimediali Migranti 2019!

FameLabItaly: talent della scienza!

Competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione.
È un evento ideato dal Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 30 differenti paesi.

Concorso "Libertà, Solidarietà e Giustizia" per studenti

Il Presidente della Repubblica chiede ai giovani un opinione ed un aiuto concreto per la piena attuazione dei principi fondamentali della nostra Costituzione

BooktuberPrize

Se hai tra i 15 e i 25 anni partecipa al BooktuberPrize, il nuovo premio promosso dal Centro per il libro e la lettura! Invia il tuo video entro il 25 Aprile 2019.

Concorso Giovani Giornalisti - Giulio Regeni

III edizione del Concorso Giovani Giornalisti dedicato a Giulio Regeni, il giovane ricercatore universitario originario di Fiumicello barbaramente assassinato a 28 anni.

Youth4Regions - Concorso di giornalismo

Hai tempo fino al 15 luglio per candidarti al programma Youth4Regions, per studenti e giovani giornalisti che vogliono scoprire cosa l’Unione Europea fa per le loro regioni.

Bando 2019 - Invitalia

E’ stato pubblicato online il bando per selezionare i candidati del Programma BEST per il 2019-2020.
Il programma avrà inizio a settembre 2019.

Concorso ANCI Lombardia

Avviso pubblico per la selezione di n. 2 esperti/e in possesso di qualificate competenze e comprovata esperienza in materia di relazioni istituzionali europee per incarico specifico da svolgersi prevalentemente a Bruxelles.

Borsa di Studio EF Education

Studiare all’estero può aprire delle porte in futuro a molti giovani.
EF organizza vacanze studio e soggiorni linguistici col fine di favorire l’educazione.

Premio "Giuseppe Sperduti" 2019

Il Premio è aperto agli studenti di tutte le Università italiane in cui si insegnano discipline giuridiche.
A tutti i partecipanti verrà presentata una simuiazione processuale su un caso pratico.

Concorso Imagine Europe

Se hai un’idea ben chiara di come immagini l’Europa nel 2050, scrivi una lettera e raccontalo.

Borse di studio per studenti di materie economiche

Il concorso premia, con un importo complessivo di 3.000 euro, gli studenti di un corso di laurea in ambito economico.

Borse di studio per studi di lingua, letteratura e storia islandese

Il Ministero Islandese dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura mette a disposizione borse di studio per studi di lingua, letteratura e storia islandese presso l’Università dell’Islanda, di Reykjavik.

Juvenes Translatores – Concorso europeo per giovani traduttori

Se ti appassionano le lingue straniere, il concorso annuale di traduzione Juvenes Translatores, la cui prima edizione risale al 2007, fa per te!

Concorso e premi per giovani giornalisti dalla Fondazione Montanelli

La Fondazione Montanelli bandisce un premio di scrittura in lingua italiana per ricordare Indro Montanelli, giornalista, storico e narratore. Con cadenza biennale, il premio sarà dedicato quest’anno alla comunicazione digitale. Premio giovani under 35.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022