Un emozionante viaggio di iniziazione pensato per i bambini tra i 4 e i 10 anni, che trasforma il parco in un mondo magico e ricco di scoperte. In questo spettacolo itinerante, i piccoli esploratori saranno accompagnati da una guida fiabesca, simile a un pifferaio magico, che li condurrà attraverso un sentiero incantato, dove il dialogo tra parola, suono, pupazzi e installazioni sensoriali crea un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Utilizzando tecniche di teatro immersivo e sistemi di suono bi-neurale in cuffia, i bambini entreranno in contatto diretto con il mondo degli alberi e delle piante, scoprendo le loro strutture, l’intelligenza di comunità e il ruolo fondamentale dei semi.
Durante il percorso, incontreranno radici viventi da dissetare, funghi nascosti, spiriti del bosco e creature fantastiche, vivendo un’avventura emozionante che ha come obiettivo la riscoperta del rispetto e della cura della natura.
Alberi maestri Kids celebra la vita, la crescita e la magia degli alberi, simboli universali di vita e rinnovamento. Al termine del viaggio, i bambini riceveranno in dono dal grande Albero degli alberi i semi, simbolo di un nuovo inizio. Un’esperienza sensoriale, educativa e divertente, perfetta per riscoprire la bellezza della natura e un’occasione per i più piccoli di diventare i veri maestri della terra e degli alberi.
Una produzioneCampsirago Residenza
Ritrovo all’ingresso del parco dieci minuti prima dell’inizio dello spettacolo per le operazioni di registrazione, accedendo dall’ingresso di via Frova, 10.
Primo spettacolo: ore 15.30
Seconda replica: ore 17.15
Ingresso gratuito, prenotazioni su: www.villeaperte.info
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato.
Per info: cultura@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Tel.: 02-66023813
A cura di: comune di Cinisello Balsamo e ReGiS