[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Cinisello Partecipa > Agenzia per la Casa > Archivio > 2021

Contributo regionale di solidarietà anno 2021

AVVISO CHIUSO















Dalle ore 10:00 del 24 agosto 2021 alle ore 12:00 del 24 settembre 2021 è possibile presentare domanda, ai sensi della Regolamento regionale n.11/2019, e dell’atto di Giunta comunale n.158 del 22/07/2021, per il contributo regionale di solidarietà 2021.

Si potrà accedere presentando domanda unicamente in modalità on line.

CHI PUO’ FARE RICHIESTA DEL CONTRIBUTO:
assegnatari di alloggi SAP (case popolari) di proprietà del Comune di Cinisello Balsamo.

REQUISITI DI ACCESSO:
Il contributo regionale di solidarietà è riconosciuto agli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in possesso, dei seguenti requisiti:
1. siano inclusi nell’area della PROTEZIONE, dell’ACCESSO e della PERMANENZA, ai sensi dell’art. 31 della Legge Regionale 27/2009, sulla base della documentazione presentata per l’anagrafe utenza 2019;
2. risultino assegnatari dell’alloggio da almeno 24 mesi di un alloggio SAP di proprietà del Comune di Cinisello Balsamo;
3. siano in possesso di un ISEE del nucleo familiare (corrente o ordinario), in corso di validità, inferiore ad € 9.360,00;
4. non abbiano a carico un provvedimento di decadenza per il verificarsi di una delle condizione di cui cui al comma 1) dell’art. 25 del regolamento regionale n. 4/2017;
5. siano in possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l’accesso ai servizi abitavi pubblici dell’art. 7, comma 1, lettera c) del Regolamento Regionale n. 4/2017;
6. stiano vivendo una situazione di forte disagio economico dovuto:
- 1. ad una condizione di particolare vulnerabilità nel caso di nuclei il cui reddito
provenga esclusivamente da pensione, ove i costi per la locazione siano superiori
al 30% del reddito;
oppure
- 2. ad eventi documentabili che abbiano comportato una riduzione di reddito del
nucleo familiare pari almeno al 30%, come:
• licenziamento;
• riduzione dell’orario di lavoro;
• mobilità;
• cassa integrazione;
• mancato rinnovo di contratti a termine;
• cessazione di attività professionale o di impresa;
• decesso o malattia grave di un componente del nucleo familiare;
• nascita di un figlio nell’anno 2021.

COME FARE:
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo al seguente link:
https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/sol/
mediante i servizi di autenticazione SPID (sistema pubblico di identità digitale), credenziali da richiedere ai fornitori accreditati come da elenco consultabile sul seguente sito: www.spid.gov.it

Per inoltrare correttamente la domanda bisogna essere in possesso della seguente documentazione:
• credenziali SPID;
• per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno o carta di soggiorno di tutti i
componenti del nucleo familiare, in corso di validità;
• certificazione ISEE in corso di validità (ordinario o corrente).

Al termine dell’operazione arriverà all’indirizzo di posta elettronica indicato, una comunicazione di conferma dell’avvenuta compilazione.

PER INFO:
tel: 02/66023 895/790 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30;
e-mail: contributosolidarietà@comune.cinisello-balsamo.mi.it
(si raccomanda di mettere nell’oggetto della mail il codice fiscale del dichiarante)

ALLEGATI:

PDF - 84.9 Kb
regolamento regionale n._4/17
PDF - 18.1 Kb
regolamento regionale n._11/19
PDF - 140.3 Kb
Delibera di Giunta 158/21
PDF - 356.3 Kb
Informativa trattamento_dati
PDF - 126 Kb
Avviso
Data ultima modifica: 6 luglio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022