Servizi > Il Pertini

Destinazione Santiago

sabato 16 Marzo 2024
incontro
17:00 Il Pertini . piano -1 . auditorium Falcone e Borsellino

Hai mai fatto il cammino di Santiago?

O magari pensi di farlo e ancora non ci sei riuscito?

O ne hai sentito parlare, ma non sai cosa è?

Alberto Campalani, grande appassionato di viaggi condividerà la sua testimonianza, le sue esperienze di cammino e scoperta e proverà a portarvi con gli occhi di un pellegrino sul cammino di Santiago, soprattutto da un punto di vista emozionale, spirituale, di come sa trasmettere e di cosa lascia dentro per sempre. Sarà una serata anche alla scoperta delle sue origini e di come sia diventato il “Cammino” per eccellenza!
Un viaggio interiore senza tecnicismi o guide.

Alberto Campalani è nato a Sesto San Giovanni 56 anni fa, è sposato e ha 2 figlie.
Da sempre appassionato di viaggi ma poco sportivo, ad un certo punto della sua vita ha avvertito il desiderio di andare “oltre” al semplice scoprire nuovi posti e conoscere nuove persone.
È stato così che il Cammino di Santiago ha disegnato nella sua vita degli orizzonti completamente nuovi, caratterizzati dalla totale assenza di confini (geografici e culturali) e impregnati da un profondo senso di umanità e condivisione. Nonostante non si ritenga un grande oratore, questa esperienza così totalizzante ha fatto nascere in lui il desiderio di restituire qualcosa al cammino stesso: è così che ha iniziato a portare in giro la sua testimonianza, nella speranza che anche altri possano superare eventuali titubanze e paure e intraprendere questa meravigliosa esperienza che vi assicura non finirà col vostro ritorno.

Ingresso libero.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022