BANDO CHIUSO
Il Comune di Cinisello Balsamo con Regione Lombardia promuove, in continuità con le misure del 2017, azioni a favore delle persone che vivono un disagio abitativo a causa di un’importante riduzione del reddito familiare.
Con D.D. n.1977 del 28.12.2018 è stato indetto il bando che rimarrà aperto fino ad esaurimento risorse.
REQUISITI:
I nuclei familiari supportati attraverso le azioni previste dal presente Bando, devono possedere i seguenti requisiti:
a. residente nel Comune di Cinisello Balsamo, alla data di presentazione della domanda;
b. residenza da almeno 5 anni in Regione Lombardia, di almeno un membro del nucleo familiare;
c. non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
d. non essere in possesso di un alloggio adeguato in regione Lombardia;
e. avere un reddito familiare complessivo esclusivamente da pensione da lavoro/vecchiaia/anzianità, in grave disagio economico;
f. ISEE massimo fino a € 15.000,00;
g. di non essere titolari di contratto di affitto con patto di futura vendita.
NOVITA’ VINCOLANTE:
Ai fini del riconoscimento del beneficio, l’inquilino, il proprietario e un rappresentante dell’ U.d.P Welfare Generativo-Agenzia per la Casa dovranno sottoscrivere un ACCORDO nel quale saranno declinati gli impegni di ciascun beneficiario.
IMPORTANTE:
Nel caso in cui il proprietario dell’alloggio sia interessato a modificare il contratto di locazione in essere con il proprio inquilino, in canone concordato, potrà integrare il beneficio previsto dalla DGR 606/2018 con quelli previsti dalla DGR 3789/2015.
L’Agenzia per la Casa garantirà all’interessato, in forma totalmente gratuita, l’accompagnamento alla stesura del nuovo contratto.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda completa di allegati, deve essere presentata esclusivamente al Protocollo, presso lo Sportello Polifunzionale del Cittadino del Comune di Cinisello Balsamo negli orari di apertura
Allegati: