Area Stampa > Comunicati Stampa > 2024 > Aprile 2024

Allarme vento, l’Amministrazione segue con attenzione quanto accaduto ai due concittadini colpiti da un pannello. Al lavoro per ripristinare i servizi.

Comunicato stampa del 16 aprile 2024

“Siamo in apprensione per i due nostri concittadini che sono stati coinvolti nell’incidente. Stiamo seguendo l’evolversi delle loro condizioni e, nel frattempo, cercando di capire quanto sia esattamente accaduto nel cortile dell’edificio in cui erano in corso lavori di riqualificazione. Ci auguriamo che il giovane e suo padre possano riprendersi quanto prima”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi a seguito dell’incidente avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi a causa delle forti raffiche di vento che soffiano in queste ore.

In particolare, l’incidente è avvenuto nel cortile dell’edificio di proprietà comunale di via Martiri Palestinesi, 7, dove un giovane di 29 anni è rimasto colpito della caduta di alcuni pannelli di legno dalle impalcature; ferito lievemente anche il padre, un uomo di 66 anni, nel tentativo di aiutare il giovane.

Secondo quanto riferito dall’Areu, i pannelli sarebbero caduti dal 9° piano dell’edificio, dove era in corso di ricostruzione una unità immobiliare. L’appartamento nel 2019 era stato completamente distrutto da un incendio. L’assicurazione Unipolsai, a copertura delle spese, ha gestito direttamente tutte le fasi di ripristino, incaricando una ditta specializzata per i lavori.

Immediato l’intervento dei soccorsi che sono giunti sul luogo dell’incidente, insieme ai Vigili del fuoco e alla Polizia Locale. Il giovane si trova in codice rosso, mentre il padre è in codice verde.

L’area è stata messa in sicurezza. Gli uffici sono al lavoro per ripristinare al più presto i servizi danneggiati per limitare il disagio agli inquilini.

“In queste ore la Polizia Locale sta inoltre monitorando altre situazioni di criticità che si sono verificate a causa del vento in altre aree della città”, ha concluso l’assessore alla Sicurezza Riccardo Malavolta.

Data ultima modifica: 19 aprile 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022