Area Stampa > Comunicati Stampa > 2024 > Aprile 2024

Entro l’estate torna fruibile il Ristorante di Villa Ghirlanda

Comunicato stampa del 16 aprile 2024

Formalmente assegnata la gara per la gestione dell’importante spazio di proprietà comunale che si affaccia sul parco della Villa. Si chiamerà “La cucina di Villa Ghirlanda” il ristorante che occuperà i locali nel cuore della città. La società che si è aggiudicata l’ampio spazio è Aqua Se Magna srl, già titolare di altri ristoranti di cucina tipica romana a Milano Città e provincia, che si è aggiudicata il bando. Il titolare della società Fabrizio Verdolin, forte di anni di esperienza nella ristorazione, si propone, con questo nuovo progetto, di portare una nuova offerta culinaria nel territorio di Cinisello Balsamo.

“L’anno scorso abbiamo contato 212mila coperti nei nostri ristoranti. Ora puntiamo sulla potenzialità dello spazio di Villa Ghirlanda che speriamo possa essere inaugurato entro questa estate. Saremo aperti sia a pranzo che a cena durante tutto l’anno. Saranno proposti menù di lavoro e particolare attenzione sarà riservata a banchetti e cerimonie”, ha detto Fabrizio Verdolin.

La cucina di Villa Ghirlanda avrà un’atmosfera di casa, calda e accogliente, con coperti sia all’interno che all’esterno, nel giardino prospiciente il parco. L’attività si pone l’obiettivo di coinvolgere la città anche attraverso accordi di collaborazione con le scuole alberghiere e professionali presenti nel territorio. Non mancherà, inoltre, l’attenzione alle eccellenze dei produttori locali. Un format innovativo che abbraccerà la città su più aspetti.

“Siamo ovviamente soddisfatti per l’interesse che ha suscitato il bando di assegnazione di uno tra gli spazi più prestigiosi della nostra Città, e che ha visto la partecipazione di diversi operatori del settore della ristorazione. L’auspicio è che questa nuova proposta imprenditoriale sia foriera di successo e porti a Cinisello Balsamo una cucina di qualità, oltre che una rinnovata immagine per una location dalle grandi potenzialità", ha sottolineato il vice sindaco con delega allo Sviluppo Economico, Commercio e Marketing Territoriale, Giuseppe Berlino.

Data ultima modifica: 16 aprile 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022