Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Settembre 2017

Vaccinazioni: il 98% degli utenti dei servizi all’infanzia comunali ha presentato la documentazione

14 settembre 2017

Come disposto dal decreto vaccini, (decreto legge n. 73 del 7/6/17), approvato in via definitiva dalla Camera lo scorso 28 luglio, e pubblicato i primi giorni di agosto, tutti i bambini da 0 a 16 anni per poter frequentare le strutture scolastiche devono essere in regola con le vaccinazioni.

Di conseguenza le famiglie con bambini in età 0/3 anni che anche quest’anno, o per la prima volta, frequentano i Servizi comunali Nido e Gioco ma non solo, sono state tempestivamente informate tramite lettera sulle modalità di presentazione della certificazione e il termine entro cui presentarla.

"Piena soddisfazione per la risposta delle famiglie - dichiara l’Assessore alle Politiche Educative Letizia Villa – visto che il 98% degli utenti ha protocollato la documentazione richiesta dal Decreto Lorenzin rispettando il termine richiesto".

Infatti sui 282 utenti solo 5 non hanno presentato la documentazione richiesta.

Il prossimo passaggio sarà inviare la documentazione al Distretto 7 - ATS Città Metropolitana di Milano entro il 21 settembre 2017 a cui spetterà il compito di verificare le dichiarazioni presentate.

14 settembre 2017

Come disposto dal decreto vaccini, (decreto legge n. 73 del 7/6/17), approvato in via definitiva dalla Camera lo scorso 28 luglio, e pubblicato i primi giorni di agosto, tutti i bambini da 0 a 16 anni per poter frequentare le strutture scolastiche devono essere in regola con le vaccinazioni.

Di conseguenza le famiglie con bambini in età 0/3 anni che anche quest’anno, o per la prima volta, frequentano i Servizi comunali Nido e Gioco ma non solo, sono state tempestivamente informate tramite lettera sulle modalità di presentazione della certificazione e il termine entro cui presentarla.

"Piena soddisfazione per la risposta delle famiglie - dichiara l’Assessore alle Politiche Educative Letizia Villa – visto che il 98% degli utenti ha protocollato la documentazione richiesta dal Decreto Lorenzin rispettando il termine richiesto".

Infatti sui 282 utenti solo 5 non hanno presentato la documentazione richiesta.

Il prossimo passaggio sarà inviare la documentazione al Distretto 7 - ATS Città Metropolitana di Milano entro il 21 settembre 2017 a cui spetterà il compito di verificare le dichiarazioni presentate.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022