Servizi > La città > Associazioni > Socioassistenziale ed educative

M.A.R.S.E.

Marse è un’associazione di promozione sociale, nata nel 1987 come associazione di volontariato, che opera in ambito sociale per promuovere e sostenere il miglioramento della vita individuale e collettiva delle comunità territoriali. Volontari ed operatori lavorano per sviluppare il benessere di minori, giovani, genitori, famiglie, comunità soprattutto attraverso la promozione di una cultura della partecipazione e collaborazione tra le persone, i gruppi associati, le istituzioni.

Il quadro articolato delle attività dell’associazione si sviluppa, anzitutto, a partire dalla volontà di conferire centralità ai soggetti, rispettandone e valorizzandone le identità e l’autonomia. Marse, infatti, muove dalla consapevolezza che attraverso pratiche di cooperazione, di sviluppo e sostegno delle risorse degli individui e dei gruppi, si possa costruire insieme, in modo corresponsabile, quel nucleo dinamico e prezioso di socialità da cui origina il benessere delle persone che, tutti i giorni, costruiscono comunità in un territorio.

Accompagnare e facilitare questo processo, sostenerlo e valorizzarlo con metodologie d’azione e partecipazione innovative, sperimentare con fantasia nuove forme di trasmissione dei saperi di ciascuno e delle buone pratiche elaborate, sono alcuni degli obiettivi che guidano l’azione dell’associazione.

Tutte le informazioni su marse.it

Data ultima modifica: 25 gennaio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022