Dal 29 Ottobre 2020 si è avviata una nuova sperimentazione regionale destinata a favorire la diffusione e il consolidamento dei contratti di locazione a canone concordato a titolo di abitazione principale, sottoscritti e registrati a partire dal 1 agosto 2020 come da comunicazione regionale.
I potenziali inquilini possono accedere alla misura presentando la domanda in modalità online.
L’Ufficio Agenzia per la Casa, oltre alle attività di promozione sul territorio della locazione a canone concordato e delle relative misure regionali, offre ai proprietari e agli inquilini interessati un servizio di informazione ed orientamento.
Per i destinatari della misura è prevista la sottoscrizione di un accordo di servizio in cui sono definite le modalità di erogazione e di monitoraggio del contributo.
<= clicca qui per scoprire i vantaggi per Proprietario ed Inquilino
REQUISITI: vedi art 1 e 2 del Bando allegato;
ACCESSO AL PORTALE E COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
Per richiedere il contributo è necessario essere in possesso di identità SPID, puoi richiederlo qui http://www.spid.gov.it/
Per compilare la domanda accedi con le credenziali SPID, caricando i documenti richiesti da bando in formato digitale (file con estensione .pdf-.jpeg-.jpg-.png-.gif), di cui ognuno non superiore ai 4 MB, .
Accedi da qui =>https://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/sol/
PER INFO:
mail: canone.concordato@comune.cinisello-balsamo.mi.it
lasciate nome, cognome e num di telefono per essere ricontattati.
E’ possibile richiedere assistenza per la compilazione della domanda on line anche presso:
Casa della Cittadinanza: viale Abruzzi, 11 Cinisello Balsamo.
Per fissare l’appuntamento:
* mail casadellacittadinanza@comune.cinisello-balsamo.mi.it
* tel. 02/61298112 Lunedì: 15.30-17.30, Giovedì: 10-12.30
* cell. 334 1124127 Martedì: 13.30-16.30, Mercoledì e Venerdì: 9.30-12.30
IMPORTANTE: Ricordiamo a tutti coloro che presenteranno domanda, che la stessa può essere compilata online anche autonomamente e che, anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.